Monza, la scomparsa di Silvio Berlusconi ha âlasciatoâ il posto ad Adriano Galliani che è pronto a ritornare al Senato. Una indiscrezione che è stata lanciata direttamente dal âCorriere della SeraâÂ
Da quasi tre settimane il Paese ed il mondo della politica ha perso una parte importante come Silvio Berlusconi. La sua scomparsa è stata un duro colpo per tutti gli elettori, amici, colleghi, dipendenti e molti altri. Con la sua morte, però, bisogna risolvere un poâ punti che sono stati lasciati in sospeso. Tra questi spunta la questione della âFininvestâ. Non solo: si pensa anche al nodo della politica visto che lâex presidente del Consiglio occupava un ruolo importante nel Senato con il suo partito, âForza Italiaâ (fondato quasi 30 anni fa). La legge, però, in questi casi parla chiaro: alla morte di un deputato(o senatore) bisogna andare avanti con le elezioni suppletive.
Il tutto si svolgerĂ nel collegio elettorale proprio dove era stato eletto. In questo caso proprio a Monza. Chi è pronto a subentrare al âCavaliereâ è uno dei suoi bracci destri nel mondo dello sport, ovvero Adriano Galliani. La notizia è stata riportata dal âCorriere della Seraâ. La famiglia Berlusconi ha fatto sapere che le sue intenzioni sono ancora quelle di sostenere il partito, ma che allo stesso tempo nessuno dei cinque figli del âCavaliereâ ha intenzioni di scendere nel mondo della politica. Ed è per questo motivo che è stato fatto il nome dellâattuale amministratore delegato del team brianzolo.
I due si conoscevano da un bel poâ di anni. Amicizia sĂŹ, ma sempre con rispetto. A questo punto pare che non ci siano piĂš dubbi sul fatto che Galliani sia il candidato numero uno alle elezioni suppletive del Senato per il seggio di Monza. Mancherebbe solamente lâufficialitĂ . Allo stesso tempo, però, bisognerĂ fare molta chiarezza anche sul futuro del team che ha sorpreso tutti nel suo primo campionato, nella massima serie, nella passata stagione.
Da Forza Italia, in particolar modo gli esponenti, nessuno parla sulla questione del candidato. Soprattutto dal vicepremier Antonio Tajani. Secondo quanto riportato dallo stesso quotidiano italiano (da alcune fonti vicino alla famiglia Berlusconi) pare che la scelta sia caduta proprio sul dirigente, considerato un amico di famiglia ed anche come uno âzioâ. Ricordiamo che per Galliani si tratterebbe di un clamoroso ritorno visto che è stato eletto fra le fila di Forza Italia per la legislatura (2018-2022).