Direzione+PD%2C+%C3%A8+il+giorno%3A+tutti+gli+aggiornamenti+in+diretta
notiziecom
/2023/06/19/direzione-pd-aggiornamenti-diretta/amp/
Politica

Direzione PD, è il giorno: tutti gli aggiornamenti in diretta

Published by
Francesco Spagnolo

E’ il giorno della direzione del PD. Segui con noi tutti gli aggiornamenti in diretta e anche le dichiarazioni dei protagonisti.

Dopo averla rimandata due volte, per la morte di Silvio Berlusconi e i funerali della moglie di Prodi, oggi è il giorno della direzione del Pd al Nazareno. Direzione tesa, sulla scia delle polemiche che hanno colpito la segreteria Schlein dopo aver partecipato alla manifestazione di sabato organizzata dal Movimento5stelle durante la quale, Grillo dal palco ha pronunciato la “famigerata” frase sulle barricate di cittadinanza. Attesa dunque la relazione della segreteria, sulla quale si esprimeranno i membri della direzione. All’ingresso, fuori dal Nazareno abbiamo raccolto le opinioni di chi appoggia fermamente la Schlein, come di chi ne discute scelte e strategie.

Elly Schlein – Notizie.com – © Ansa

Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Schlein e le citazioni

Come riportato dall’Agi, Elly Schlein durante il suo intervento ha fatto diverse citazioni musicali. E’ partita con un “tra la partenza e il traguardo, nel mezzo c’è tutto il resto. E tutto il resto è giorno dopo giorno. E giorno dopo giorno è silenziosamente costruire” di Niccolò Fabi. Ha proseguito con Daniele Silvestri “concentriamoci sulle cse che abbiamo in comune, che sono 450“. E, infine, si chiude con Diodato: “Se i nostri elettori ci chiedessero di dedicare loro una canzone sarebbe Fai Rumore. Anziché di fare rumore e fare canto e controcanto interno, proviamo ad andare su ciò che ci unisce”.

Benifei: "Grillo parla, ma..."

La nostra segretaria ha fatto bene ad essere lì. Poi purtroppo Grillo parla, ma sarebbe meglio che si facesse gli affari suoi per le cose che riguardano le opposizioni“, queste le parole di Benifei.

De Micheli: "Noi vogliamo aiutare la Schlein"

Nessuna dichiarazione particolare da parte della De Micheli se non un messaggio di rassicurazione alla segretaria Schlein: “Noi vogliamo aiutarla“.

Crisanti: "Ci deve essere un taglio con il passato"

La segretaria deve assolutamente rompere con il passato altrimenti non si va avanti. La manifestazione del M5s? Una cosa alla Schlein per cambiare rotta rispetto ai mesi precedenti“, lo ha detto Andrea Crisanti.

 

Orfini: "Direzione importante per il futuro"

La segretaria è appena arrivata e questa direzione è importante per capire cosa fare“, lo ha detto Matteo Orfini prima dell’inizio della direzione.

Verini: "La direzione finirà meglio di come l'hanno presentata"

Walter Verini è sicuro che “la direzione finirà meglio come i giornali l’hanno presentata oggi“.