La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha lanciato una vera e propria frecciatina nei confronti della premier Giorgia Meloni (anche senza fare il suo nome)
Il Partito Democratico cerca di ripartire dopo la pesante sconfitta subita alle ultime elezioni amministrative. Nonostante ci sia stato un âpiccolissimoâ rialzo, il partito della segretaria Elly Schlein è ancora molto distante da quello di Fratelli DâItalia. Ed i numeri parlano sin troppo chiaramente. Nel frattempo, però, direttamente da Bologna è intervenuta direttamente la nativa di Zurigo. Sul palco di âRep Ideeâ della cittĂ felsinea ha voluto lanciare una vera e propria frecciatina nei confronti di Giorgia Meloni. Anche se, a dire il vero, il suo nome non è mai stato tirato in ballo, ma lo ha fatto capire molto chiaramente che si riferisse a lei.
Nel corso del suo intervento la Schlein ha ribadito che, in questo momento politico del suo partito, è necessario âstringere i fili sullâagenda del Partito Democraticoâ. Con la differenza che nessun altro deve avere il campito di dettargliela. Un chiaro riferimento alla premier. In questo senso la numero uno del Pd ha continuato dicendo: âGli stessi che provano a dirci anche come fare opposizione. Si preoccupi di dare risposte e di non far andare a sbattere il Paese, piuttosto che preoccuparsi di meâ.
Dichiarazioni che, successivamente, sono state riportate anche durante una sua intervista rilasciata al quotidiano âIl Giornaleâ e che è stata pubblicata questa mattina. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo della recente sconfitta subita: âAbbiamo perso, ma non da soliâ. Lâobiettivo, adesso, è fin troppo chiaro: ovvero cercare di ripartire cercando anche di avere una alternativa molto forte.
Allo stesso tempo, però, la sua idea è quella di avere un Pd âplurale ma non cacofonicoâ. In conclusione litalo-svizzera ha precisato che bisogna âinnanzitutto riempire i buchi di questo governo, che ad esempio non dice mai la parola precarietĂ . Dobbiamo rimettere al centro i diritti delle persone, ci vorrĂ un po di tempo, perchĂŠ il Pd ĂŠ stato al governo in questi anni e ha fatto anche erroriâ.