Altro femminicidio, uomo uccide la compagna e tanta di suicidarsi

Un altro femminicidio si è verificato nel nostro Paese, un uomo ha ucciso la propria compagna e successivamente ha tentato il suicidio

Questi ultimi sono stati dei giorni a dir poco tragici in merito ai femminicidi. Quasi cinquanta le donne che sono state uccise, nella maggior parte dei casi dai propri partner. La tragedia che ha visto come vittima Giulia Tramontano, la poliziotta Pierpaola Romano, la ragazza di Sant’Antimo Maria Brigida Pesacane e, purtroppo, tante altre ancora. L’ultima vicenda di cronaca nera arriva direttamente da Asti dove un uomo di 50 anni ha ucciso la propria compagna. L’aggressore si chiama Paolo Riccone. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’uomo abbia preso un coltello da cucina e si sia scagliato violentemente contro la donna.

Altro femminicidio, questa volta ad Asti
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Per quest’ultima non c’è stato nulla da fare. Successivamente, lo stesso Riccone, ha tentato di togliersi la vita. L’uomo, in questo momento, si trova ricoverato in ospedale nel capoluogo piemontese. Non è ancora chiaro se a lanciare l’allarme sia stato lo stesso killer oppure alcuni vicini di casa che hanno sentito, molto probabilmente, le urla della donna. Quel che è certo è che è stato trasportato nel capoluogo piemontese dal 118 e curato dal personale sanitario. Ignaro se sia stato ricoverato, o meno, in codice “giallo” o “rosso”.

Asti, uccide la compagna e poi tenta di suicidarsi: città sotto shock

Sul luogo dell’omicidio si sono recati i carabinieri locali ed anche i vigili del fuoco. Il personale sanitario, dopo aver visto la donna a terra in una pozza di sangue, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Secondo quanto riportato dai vicini pare che l’uomo soffrisse molto di depressione. Specialmente nell’ultimo periodo. Il tutto si è verificato intorno all’ora di pranzo, precisamente ad Incisa Scapaccino, in piazza XX Settembre. Sul posto anche la scientifica che sta rivelando le tracce di sangue e non solo.

Altro femminicidio, questa volta ad Asti
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

I militari dell’arma stanno avviando le prime indagini per cercare di capire il motivo che ha portato a questa ennesima tragedia. Non si conoscono ancora molti dettagli in merito a questo femminicidio. A quanto pare l’uomo, con la stessa arma, avrebbe tentato di togliersi la vita. La comunità intera è sotto shock per quanto accaduto e fa fatica a credere a quanto sia successo. Come riportato in precedenza, però, questo aumento di casi di donne uccise, in questo anno, fa davvero paura.

Impostazioni privacy