Maltempo Emilia Romagna, Santanchè: “Il governo si è mosso in tempi rapidi”

Daniela Santanchè, ministro del Turismo, sul maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna: “Il primo pensiero va alle famiglie. Faremo la nostra parte”.

Continuano ad essere giorni molto complicati per l’Emilia Romagna. La pioggia sembra aver dato una tregua in questo giovedì, ma la situazione resta molto critica. Le esondazioni, infatti, non si fermano e i soccorritori sono sempre impegnati per cercare di salvare più vite possibile.

Daniela Santanché maltempo Emilia Romagna
Le dichiarazione di Santanchè sul maltempo dell’Emilia Romagna – Notizie.com – © Ansa

E’ un grande dolore che abbiamo tutti nel cuore – ha detto il ministro Santanchè ai giornalisti – il primo pensiero va alle famiglie. Io penso che il governo si sia mosso in tempi rapidi e il ministro Musumeci si è messo subito al lavoro per mettere a disposizione delle zone colpite le prime risorse“.

La titolare del Turismo ha confermato che martedì “ci sarà il Cdm voluto dal presidente Meloni. Il governo è presente, ora dobbiamo aiutare le persone, poi con calma si valuterà il resto. L’Emilia Romagna è una regione che vive di turismo e noi come ministero ci siamo e faremo la nostra parte.

Santanchè: “La priorità è affrontare l’emergenza”

Santanché maltempo Emilia Romagna
Daniela Santanché sull’Emilia Romagna: “Siamo pronti ad intervenire” – Notizie.com – © Ansa

Il tema maltempo in Emilia Romagna è stato affrontato dal ministro Santanchè anche dal palco del Forum Pa: “In questo momento la priorità è quella di affrontare l’emergenza. Il presidente del Consiglio si è collegato subito con la sala della Protezione Civile nonostante si trovi all’estero ed ha fatto convocare un Consiglio dei ministri speciale proprio su questo. Io ho sentito anche il ministro Musumeci e credo che il governo stia facendo tutto quello che deve fare in questa prima fase“.

Poi bisognerà capire i danni e i soldi che servono per ricostruire ed aiutare i settori colpiti – ha aggiunto Daniela Santanchè – sono convinta che saremo veloci e faremo tutto il possibile visto che sia Emilia Romagna che Marche sono presenti molte attività che vivono di turismo“.

Video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy