Il ministro Urso: “La crescita ci rendere un Paese leader dell’Ue” – VIDEO

Il ministro Urso sulla crescita economica del nostro Paese: “Abbiamo dato fiducia al sistema italiano e siamo stati ripagati con gli ultimi dati”.

A margine di un evento il ministro Urso si è fermato a parlare con i giornalisti di diversi argomenti iniziando dal Pnrr: “Per prima cosa bisogna dire che questi fondi noi siamo pronti ad utilizzarli al meglio per rilanciare il nostro Paese. Quando sei mei fa assumemmo questo incarico sulla base di una chiara indicazione dei cittadini, le previsioni erano molto negative. Prevedevano un ultimo trimestre dello scorso anno negativo ed anche i primi tre mesi del nuovo anno dovevano essere rosso e quindi una recessione economica“.

Il ministro Urso sul governo
Il ministro Urso parla di Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Noi, però, abbiamo dato fiducia al sistema Italia – ha aggiunto il titolare del made in Italy – e questo ha comportato un tasso di crescita importante e che ci rende un Paese leader dell’Unione Europea. In questo 2023 noi cresceremo di più della media europea e quindi più di Francia e Germania. Inoltre, creeremo più occupazione rispetto ai due Paesi citati in precedenza“.

Il ministro Urso: “Pronta la legge quadro sul Made in Italy”

Urso
Il ministro Urso parla anche della legge sul Made in Italy – Notizie.com – © Ansa

Il ministro Urso ha anche confermato che “è pronta la legge quadro sul Made in Italy. Il provvedimento dovrebbe arrivare la prossima settimana in Consiglio dei ministri“.

Il nostro motto è: lavora nel mondo e vivi in Italia – ha aggiunto l’esponente del governo Meloni – per fare questo abbiamo bisogno di digitalizzare la pubblica amministrazione, creare una infrastruttura telematiche che consente di vivere e lavorare bene anche nei più piccoli borghi incentivare. Il nostro obiettivo è quello di far lavorare nel nostro Paese tutti quelli che possono per portare le città italiane a ripopolarsi. Io credo che questo servirà a vincere una delle scommesse di questa legislatura: trasformare il Paese dove si fanno i prodotti più belli a buoni al mondo, in uno dove vi è la maggiore vivibilità del pianeta“.

Impostazioni privacy