Comunali, Schlein non ci sta: “Destra? Se la prendono con i deboli”

In merito alle ultime comunali la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha voluto ribadire il suo pensiero: che attacco nei confronti della destra 

Schlein commenta le amministrative
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Non si è fatta attendere la risposta di Elly Schlein in merito alle ultime elezioni che sono terminate nella giornata di ieri. Ancora un dominio da parte del centrodestra, anche se il centrosinistra può vantare di aver trionfato in pochi seggi. Ciò, però, non toglie il fatto che la nativa di Zurigo non si sia affatto risparmiata nell’attaccare la destra. Le sue parole, rilasciate in conferenza stampa, non sono affatto passate inosservate. Tanto è vero che, in merito al primo turno delle amministrative, ha annunciato che la “destra frena“. Non solo: ed anche che la maggioranza che governa ha deciso di “aumentare la precarietà“.

Un discorso che è continuato aggiungendo: “La destra non vede quanto questo sia collegato alla qualità della vita e anche alla questione della denatalità“. Un attacco che non è affatto finito qui: “Se la prendono con le fasce considerate più fragili della comunità“. L’obiettivo del suo Pd è fin troppo chiaro: ovvero quello di allargarsi ed, allo stesso tempo, rendere più espansive le loro candidature. Non si è fatto attendere neanche l’invito nei confronti dei leader delle altre forze. La cosa certa è che il suo Pd c’è ed è pronto ad ascoltare tutte le richieste che arriveranno.

Comunali, Schlein invita i leader dei partiti: “Pronti ad iniziative, noi ci siamo”

Schlein commenta le amministrative
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Quando ha ribadito che è intenzionata ad incontrare tutti i leader delle altre forze ovviamente non si è fatta attendere la domanda su Giuseppe Conte. Tra questi rientra anche l’ex presidente del Consiglio? Sì, il riferimento è rivolto anche al leader del ‘Movimento 5 Stelle‘. Pronti, quindi, ad avviare iniziative elettorali per i ballottaggi. La Schlein ha invitato ai giornalisti di rivolgere la domanda ai diretti interessati, anche perché il Pd ha fatto intendere che è a completa disposizione.

Dagli ultimi dati che sono stati emanati nelle ultime amministrative, la segretaria del Pd ha annunciato che il suo partito è il primo in quasi tutti i capoluoghi in cui si è votato. “Si tratta di un segnale di grande vitalità ed, allo stesso tempo, di radicamento nei suoi territori“. Nel frattempo sono in molti che aspettano la risposta di Conte in merito al suo “invito”.

Impostazioni privacy