Oppenheimer, parla il protagonista del film più atteso dell’anno!

Oppenheimer, il film più atteso dell’anno, si avvicina e il suo protagonista ha voluto finalmente parlare del suo nuovo ruolo.

Oppenheimer è senza dubbio il film più atteso dell’anno e Cillian Murphy, il suo protagonista, ha espresso le motivazioni che lo hanno spinto a lavorare nuovamente con Christopher Nolan.

Cillian Murphy in Oppenheimer, Notizie.com

Ricordiamo che il lungometraggio è atteso per il prossimo 21 Luglio e narrerà le vicende dietro alla concepimento e alla costruzione della bomba atomica.

L’attore giusto per il regista giusto?

Il protagonista della pellicola – per una volta il termine “pellicola” è adeguato dato che Nolan gira rigorosamente in pellicola 70 e 35 mm – è Robert J. Oppenheimer, uno dei principali fisici a contribuire al progetto Manhattan, ovvero quel processo che culminò con le due bombe atomiche sganciate dagli Stati Uniti sul Giappone, nel 1945. La star di Peaky Blinders è uno degli attori preferiti dal regista britannico, che infatti lo ha coinvolto in numerosi progetti della sua filmografia. Questo, infatti, sarebbe il sesto film di Nolan in cui compare l’attore irlandese che, tuttavia, non era ancora stato protagonista in nessuna vicenda diretta dal regista di Inception. In questo caso, invece, Murphy conquista il centro della narrazione e, a causa delle sue caratteristiche interpretative, ci appare come una scelta a dir poco azzeccata: il concepimento e la costruzione di una macchina mortale di tale dimensioni, è senza dubbio un percorso travagliato dal punto di vista psicologico e Murphy ci ha già ampiamente dimostrato di riuscire a condensare in scena una vasta gamma di emozioni. 

Cillian Murphy in Oppenheimer, Notizie.com

Ecco le parole dell’attore sull’ennesima collaborazione firmata con il regista di Interstellar: “È così discreto e autoironico e, nel suo modo molto british, disse soltanto ‘Ascolta, ho scritto questa sceneggiatura, parla di Oppenheimer. Vorrei che tu fossi il mio Oppenheimer‘. È stata una giornata fantastica. Ho sempre detto pubblicamente e in privato, a Chris, che se sono disponibile e vuole che io sia in un film, io ci sono. Non mi interessa davvero la dimensione della parte. Ma in fondo, segretamente, volevo disperatamente recitare una parte per lui”. Murphy ha anche parlato del personaggio interpretato: “È un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”. Anche Nolan si è espresso sul suo protagonista: “Piaccia o no, Robert J. Oppenheimer è la persona più importante che sia mai vissuta”. Non possiamo far altro che aspettare il 21 Luglio per godere degli esiti di questo sodalizio.

Impostazioni privacy