Berlusconi, novità sul rientro ad Arcore: pronto un audio per FI

Arrivano delle novità importanti in merito al possibile rientro ad Arcore da parte di Silvio Berlusconi. Nel frattempo il ‘Cavaliere’ ha pronto un audio in vista della prossima kermesse di Forza Italia 

Le condizioni del 'Cavaliere'
Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Negli ultimi giorni si erano diffuse, sempre di più, le notizie di miglioramenti sulle condizioni di salute da parte di Silvio Berlusconi. Tanto è vero che si era parlato addirittura di possibili dimissioni del ‘Cavaliere’ dal ‘San Raffaele‘, dove è ricoverato da quasi un mese. Ed invece niente da fare, almeno per il momento. Di lasciare l’ospedale non se ne parla affatto. Parola dei suoi medici di fiducia: Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. Quindi non sarà presente alla convention, in questo fine settimana, da parte di Forza Italia (venerdì 5 e sabato 6 maggio) agli East End Studios di Milano.

A cercare di fargli cambiare idea, oltre ai pareri dei medici, sarebbero stati proprio i suoi familiari. Gli stessi che gli hanno consigliato di riguardarsi e di essere molto cauto (oltre ad evitare sforzi). Con il bollettino, emanato nella giornata di ieri, si conferma quello che si diceva pochi giorni fa: ovvero che l’ex presidente del Consiglio è “stabile” ed allo stesso tempo “confortante”. Quindi la domanda che si stanno ponendo tutti è la seguente: quando raggiungerà Arcore? Per il momento spuntano le prime ipotesi.

Berlusconi, possibili dimissioni in settimana: ecco quando

Le condizioni del 'Cavaliere'
Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che Berlusconi potrebbe essere dimesso nella mattinata di sabato 6 maggio. Il suo obiettivo, a questo punto, è quello di intervenire alla kermesse telefonicamente. Un discorso su cui sta già lavorando con il deputato-collaboratore di fiducia, Andrea Orsini. Anche per il vicepremier Antonio Tajani arriverà un segnale da parte dello stesso ‘Cavaliere’ nella giornata di sabato.

Queste sono le sue parole: “Ho parlato con lui, ci sarà un suo messaggio. Ho voluto questa manifestazione per dimostrare che il leader di Forza Italia è Silvio Berlusconi, è lui la nostra guida, non ci sono altri aspiranti leader“. In merito alla convention del partito l’attesa sarà tutta per la chiusura da parte dell’ex premier. Verranno toccati molti temi. In molti sperano in un discorso breve. Anche se, la cosa più importante, è che possa trasmettere un segnale per mostrare vicinanza al suo partito. Anche un semplice audio potrebbe bastare (fanno sapere fonti vicine) per dimostrare che “Silvio c’è” e che lavora insieme alla sua squadra.

Impostazioni privacy