Guida turistica precipita nel vuoto, momenti di panico: è in codice rosso

Una guida turistica è precipitata nel vuoto, momenti di panico tra i presenti che hanno assistito alla scena: la donna si trova attualmente ricoverata in gravi condizioni 

Guida turistica precipita dal belvedere Gianicolo
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Studenti sotto shock in merito a quanto accaduto nella giornata di ieri, giovedì 27 aprile. Ci troviamo a Roma, precisamente al belvedere del Gianicolo, dove una guida turistica è in condizioni gravissime. Si tratta di Daniela Donghia. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la donna sia precipitata, appunto, dal belvedere, sotto gli occhi della scolaresca. Gli stessi che hanno lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto si è presentato subito il personale sanitario. A quanto pare la donna ha effettuato un volo nel vuoto di circa sei metri.

A quanto pare la donna, di 61 anni, stava spiegando ad una scolaresca i reperti storici della Capitale fino a quando non è accaduto il terribile episodio. Secondo quanto riportato dagli stessi studenti pare che la 61enne si sia avvicinata troppo al muretto del belvedere. A tal punto da perdere l’equilibrio. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso. Gli studenti sono stati posti sotto interrogatorio per cercare di capire cosa davvero sia accaduto. Resta ancora da capire, inoltre, se sia caduto o meno un sostegno a cui la donna si era appoggiata in quel momento.

Roma, guida turistica precipita dal belvedere Gianicolo: ricoverata in gravi condizioni

Guida turistica precipita dal belvedere Gianicolo
Guida turistica precipita dal belvedere Gianicolo (Ansa Foto) Notizie.com

Subito il trasferimento all’ospedale ‘San Camillo’ di Roma. La donna si trova ancora in “codice rosso“. La sua prognosi resta riservata. Nel frattempo, però, sono arrivate importanti novità in merito a quanto successo. A quanto pare la guida turistica si sarebbe appoggiata ad un palo della luce oppure ad un traliccio di legno. Probabilmente, quest’ultimo, è stato mancato. Fino a quando non è caduta dal parapetto.

Resta ancora da capire, inoltre, se il lampione o il palo abbia ceduto nel momento in cui Donghia si stava appoggiando. Probabile, secondo le forze dell’ordine, che la donna abbia perso l’equilibrio. Magari sia scivolata o convinta di essersi appoggiata ad un sostegno. Una vicenda che ha sconvolto studenti ed insegnanti che in quel momento si trovavano lì.

Impostazioni privacy