Il presidente della Russia, Vladimir Putin, nelle ultime ore ha visitato le truppe militari del suo Paese che stanno combattendo in UcrainaÂ
Non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere. A distanza di poche settimane, dallâultima volta, il presidente russo Vladimir Putin ha mostrato la sua âvicinanzaâ alle truppe del suo Paese. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il numero uno russo abbia visitato il quartier generale del gruppo di truppe âDneprâ, situato nella regione di Kherson. Proprio il territorio dellâUcraina che è stato conquistato, negli ultimi mesi, proprio dai russi. Nel corso di questa visita ha incontrato i militari.
A riportarlo è stata lâagenzia di stampa âRia Novostiâ. Questâultima ha specificato che lo Zar si è intrattenuto a parlare con i soldati e ringraziarli per tutto quello che stanno facendo. Non solo, si è fermato a parlare anche con il comandante delle forze aviotrasportate, il colonnello generale Mikhail Teplinsky. In merito, soprattutto, agli ultimi sviluppi di questo conflitto facendosi stilare gli ultimi rapporti. oltre allo stesso Teplinsky, ha parlato con il colonnello generale Oleg Makarevich e altri capi militari. Questo è quello che arriva dal rapporto.
Secondo quanto riportato dal rapporto russo, pare che lo stesso Putin abbia chiesto ai suoi militari di esprimere la loro opinione su quello che sta accadendo in Ucraina. In particolar modo nelle zone considerate molto calde come Kherson e Zaporizhzhia. Questo sono state alcune delle sue parole in merito alla sua visita alle truppe del Paese: âNon voglio, in nessun modo, distrarvi dal vostro lavoro e al controllo. Ci tengo a ribadire che stiamo lavorando in maniera professionale, brevemente ma concretamente.
Ă importante per me sentire le opinioni su come si sta sviluppando la situazione, ascoltare, scambiare informazioniâ ha fatto sapere il numero uno russo. Dopo la visita nella regione di Kherson, si è diretto verso il quartier generale della Guardia nazionale âEstâ nella Repubblica popolare di Lugansk. Questo è quello che ha fatto sapere unâaltra agenzia di stampa russa, ovvero la âTassâ (ufficio stampa del Cremlino). Anche in questa occasione ha ricevuto i rapporti da parte del colonnello generale Alexander Lapin e da altri alti ufficiali. Fino ad ora Putin non si era mai avvicinato nel Lugansk.