Attaccato+dai+cinghiali%2C+salvato+dai+vigili+del+fuoco%3A+paura+per+34enne
notiziecom
/2023/04/12/como-attaccato-cinghiali-salva-arrampicandosi-albero-vigili/amp/
Cronaca

Attaccato dai cinghiali, salvato dai vigili del fuoco: paura per 34enne

Published by
Cristiano

Attaccato dai cinghiali, viene salvato dai vigili del fuoco: momenti di paura e di panico per un uomo di 34 anni che se l’è vista davvero brutta

Cinghiali (Ansa Foto) Notizie.com

Momenti che, difficilmente, potrà dimenticare. Anche perché la sua vista è stata messa in pericolo da parte di una coppia di cinghiali. Gli stessi che non si sono posti assolutamente un problema e lo hanno attaccato. Il tutto è accaduto a Como, precisamente in un bosco (‘Spina Verde‘), dove un uomo di 34 anni stava passeggiando. Fino a quando non ha notato una presenza a dir poco particolare che gli avrebbe provocato non pochi problemi. Tanto è vero che la furia dei mammiferi non si placava affatto ed hanno costretto il povero uomo a rifugiarsi su un albero e a chiedere aiuto. Proprio su quella postazione ha lanciato l’allarme telefonando ai soccorsi.

Successivamente, sul posto, sono arrivati i vigili del fuoco che gli hanno salvato la vita. La distanza era di ben tre metri. I cinghiali non lasciavano in pace l’essere umano ed erano pronti ad attaccarlo. L’uomo, successivamente, ha raccontato di essersi molto spaventato alla vista dei due animali che non avevano affatto delle buone intenzioni. Il personale dei vigili del fuoco sono riusciti a recuperare, sano e salvo, l’uomo. Quest’ultimo, però, era in evidente stato di shock per quello che aveva appena vissuto. Le sue condizioni di salute, però, erano buone. La paura, però, è stata tantissima e difficilmente potrà dimenticarsi di una esperienza del genere.

Como, cinghiali attaccano uomo: costretto a rifugiarsi su un albero

Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

Una passeggiata che poteva finire in maniera molto negativa e, addirittura, in tragedia. Proprio pochi giorni fa la notizia di un uomo che, in Trentino, è stato sbranato da un orso mentre stava effettuando una corsa nel bosco. Una vicenda, quella che arriva da Como, che preoccupa non poco i cittadini. Gli stessi che sono perennemente preoccupati dalla presenza di questi mammiferi nella loro città. A quanto pare, anni fa, un cinghiale non si era affatto alcun tipo di scrupolo tanto da presentarsi nell’abitazione di una donna.

Ci convivono, anche se la situazione non è affatto delle migliori. I cinghiali vivono nei boschi, quello è il loro habitat naturale. Il problema che è crescono e, successivamente, si riproducono. Ci sono stati anche episodi di aggressioni ad alcuni di loro. In particolar modo un pensionato che è stato aggredito appunto in via Cardano, mentre stava camminando per fatti suoi.