Musica, addio a Seymour Stein: scopritore di grandi cantanti

Una bruttissima notizia arriva per gli appassionati della musica: nelle ultime ore è venuto a mancare Seymour Stein, scopritore di tantissimi cantanti che sono diventati grandi proprio grazie a lui 

Morto Seymour Stein
Seymour Stein (screenshot video YouTube) Notizie.com

Un brutto risveglio per tutti gli appassionati della musica. La notizia della morte di Seymour Stein è stato un duro colpo per tutti. Per chi non lo conoscesse è stato uno dei dirigenti di maggior successo nell’industria musicale. Se conoscete cantanti e gruppi del calibro di Madonna, The Ramones, The Pretenders e i Talking Heads dovete ringraziare solamente una persona. Sì, proprio l’uomo inquadrato in foto. Proprio grazie a lui, nello straordinario talento di scoprire cantanti, che sono diventati grandi con il passare degli anni. Il suo nome viene accostato anche alla ‘Rock & Roll Hall of Fame’ da lui stesso creata.

Purtroppo un terribile cancro lo ha portato, per sempre, via dall’affetto dei suoi cari e di chi gli ha voluto bene e gli è stato accanto fino all’ultimo. Il suo cuore ha smesso di battere nella giornata di domenica, ma solamente nelle ultime ore la notizia è stata confermata e diffusa. Si è spento nella sua abitazione negli Stati Uniti D’America, precisamente a Los Angeles. Aveva 80 anni. Nel corso della sua brillante carriera aveva collaborato anche con altri artisti di successo come: Smiths, i Cure, Ice-T, Lou Reed, Seal, KD Lang e Brian Wilson dei Beach Boys.

Musica, addio a Seymour Stein: ha lanciato Madonna e molti altri

Morto Seymour Stein
Seymour Stein (screenshot video YouTube) Notizie.com

Per ben 50 anni ha collaborato nel mondo della musica. A riportare la notizia della sua morte è stato il noto quotidiano americano ‘New York Times‘. Tanto è vero che il giornale lo ha descritto come una vera e propria “enciclopedia ambulante del pop del XX secolo“.  Il suo vero nome, sulla carta di identità, era Seymour Steinbigle. Nato il 18 aprile 1942 da una famiglia ebrea ortodossa a Bensonhurst di Brooklyn. La sua passione per la musica nasce sin da quando era bambino. In particolar modo quella pop.

Durante il periodo della sua adolescenza si è presentato negli uffici di Manhattan di Billboard con una richiesta: “Voleva copiare, a mano, le classifiche dei singoli di musica pop, country e nera della rivista per ciascuna settimana a partire dalla sua prima uscita. I redattori sono rimasti sbalorditi”. Si diplomò al liceo ed entrò a Billboard. Nel ’58 entra a far parte del team che ha introdotto la Hot 100. Negli anni ’60 lavora alla King and Red Bird. Anche se viene ricordato da tutti per aver lanciato una artista famosa ancora oggi come Madonna.

Impostazioni privacy