Nelle ultime ore è arrivato il primo gol da calciatore âitalianoâ per Mateo Retegui. Una vittoria da cardiopalma per il suo Tigre [VIDEO]
A quanto pare è proprio lâuomo del momento. Mateo Retegui, nelle ultime settimane, è stato il protagonista di moltissime polemiche per quanto riguarda la Nazionale. La sua convocazione nellâItalia ha fatto storcere il naso ad un bel poâ di persone. Le stesse che non hanno criticato lui, ma le scelte del commissario tecnico Roberto Mancini di affidarsi ad oriundi che rappresentino gli âAzzurriâ. Lâattaccante, classe â99, ha zittito le polemiche e critiche con due gol in altrettante partite. Prima allâesordio contro lâInghilterra, poi nella vittoria a Malta contro i padroni di casa.
Lâattaccante, con sangue italiano (suo nonno originario di CanicattĂŹ, provincia di Agrigento) sta continuando a segnare a raffica nella âsuaâ Argentina con la maglia del Tigre. Proprio nelle ultime ore si è reso protagonista del gol vittoria che ha consentito alla sua squadra di portare a casa tre punti fondamentali in campionato. Un gol che è arrivato nellâabbondante recupero concesso dallâarbitro nel match vinto contro il Lanus, valido per la nona giornata del torneo sudamericano. Una rete da attaccante vero che ha fatto esplodere di gioia i tantissimi sostenitori giunti nellâimpianto sportivo.
Quello siglato poche ore fa è il suo primo gol da âitalianoâ per il centravanti. Un gol molto pesante che, come riportato in precedenza, ha consentito alla sua squadra di battere il Lanus. Un match per nulla facile che ha visto fioccare molti cartellini gialli e ben due rossi (uno per parte). Negli otto minuti di recupero concessi (diventati poi dieci) il bomber della squadra approfitta di un clamoroso errore difensivo da parte della retroguardia avversaria. Il difensore, invece di spazzare via il pallone, perde la sfera che va a finire sui piedi dello stesso Retegui.
Questâultimo la controlla con la coscia sinistra e con lo stesso piede sfodera un sinistro imparabile ed a distanza ravvicinata per il gol del definitivo 2-1 (in precedenza i padroni di casa si erano portati in vantaggio con Castro, pareggio degli ospiti con Diaz). Esplosione di gioia del pubblico e dei membri della panchina che entrano in campo per festeggiare con la squadra. Lâattaccante âazzurroâ si toglie la maglia e viene ammonito. In quel momento poco gli sarĂ importato al calciatore che cancella la serie negativa di tre sconfitte consecutive del team.