Conte lascia il Tottenham, ecco chi al suo posto

Il tecnico italiano ha risolto il contratto con il club londinese, è stata la stessa società inglese ad annunciarlo

Era nell’aria da qualche giorno Antonio Conte e il Tottenham hanno risolto consensualmente il contratto del tecnico italiano che guidava il club dal novembre del 2021. Lo ha annunciato la stessa società attraverso i suoi canali social ufficiali.

L'addio
Antonio Conte ha rescisso il contratto con il Tittenham (Ansa Notizie.com)

Conte lascia gli Spurs al quarto posto in classifica in Premier League. Il vulcanico patron degli Spurs David Levy aveva perfino contattato Zidane il quale ha preso tempo perché aspetta il Real Madrid, anche Tuchel aveva chiesto tempo poi è arrivato il Bayern Monaco e ha chiuso la porta. Ora sembra essere una corsa a due tra l’ex Pochettino e quello che vorrebbe Levy, ovvero Luis Enrique.

Conte lascia al quarto posto in Premier. Al suo posto Stellini. Paratici per ora resta

 

La rottura tra Conte e il Tottenham era nell’aria già da diversi giorni, soprattutto dopo le parole del tecnico nel post partita con il Southampton,  ora però c’è anche l’ufficialità da parte del club londinese. L’allenatore italiano lascia il club dopo 16 mesi la panchina degli Spurs e il club londinese annuncia la fine del rapporto con un comunicato dove si parla di risoluzione consensuale. Ora sarà curioso vedere come si comporterà Fabio Paratici, una sorta di direttore sportivo del club inglese. L’ex dirigente della Juve, al centro dell’inchiesta Prisma della procura di Torino e di quella sportiva della Figc, è legatissimo a Conte e anche lui potrebbe decidere di lasciare Londra, anche se rischia di rimanere senza lavoro perché su di lui pende un’inchiesta penale e una squalifica sportiva.

Il successore di Conte per ora è Cristian Stellini che assumerà la guida della squadra fino a fine stagione. Ma è solo un’opzione per guidare gli allenamenti e non lasciare la squadra scoperta, forse potrebbe anche guidare gli Spurs al ritorno in Premier. Da non sottovalutare che Antonio Conte lascia gli Spurs al quarto posto in classifica in Premier League. La società londinese sta cercando di trovare un tecnico all’altezza della situazione, si può pescare in Inghilterra, ma Levy vorrebbe un allenatore di prestigio e tra i nomi ci sono quelli di Pochettino, che sarebbe un ritorno a Londra, ma anche e soprattutto Luis Enrique. L’ex ct della Spagna da sempre è un chiodo fisso del Tottenham ma fino ad ora non ha mai risposto positivamente, chissà se adesso ci ripenserà.

Impostazioni privacy