Berrettini, la crisi continua: subito fuori a Miami

E’ un momento molto complicato per Berrettini. Il romano non riesce più a vincere e la sua avventura a Miami dura un solo turno.

La luce in fondo al tunnel per Matteo Berrettini è lontana. La crisi del romano continua e anche il Masters 1000 di Miami conferma il momento no del tennista italiano. L’avventura in terra americana è durata un solo turno ed ora forse è arrivato il momento di fare un punto della situazione e trovare una soluzione perché altrimenti si rischia una vero e proprio tracollo nella classifica ATP.

Berrettini
Matteo Berrettini subito fuori a Miami – Notizie.com – © Lapresse

Questa volta a fermare il cammino di Berrettini è stato l’americano McDonald. Una sconfitta per due set (doppio 6-7) che sembra ribadire un periodo di appannamento soprattutto dal punto dal punto di mentale. Questa partita è stata molto equilibrata, ma nei momenti decisivi il romano è mancato. Ne sono la conferma il tie-break del primo set e la parte finale del secondo dove in vantaggio di 6-5 non ha sfruttato due palle break ed ha ceduto 7-6.

Berrettini e Musetti, la crisi continua

Musetti
Musetti subito fuori a Miami – Notizie.com – © Ansa

Il 2023 per il tennis italiano non si è sicuramente aperto nel migliore dei modi. Il finale della scorsa stagione aveva fatto ben sperare, ma l’inizio anno è da incubo e gli Internazionali di Roma sono sempre più vicini. Berrettini, come detto, sta avendo delle difficoltà a ritrovare il suo gioco, ma il momento non è positivo neanche per Musetti.

Questa volta il toscano ha perso in due set contro la rivelazione di questo inizio 2023 Lehecka (doppio 6-4 per il ceco ndr), ma a preoccupare è la striscia negativa del nostro tennista. Escludendo l’ATP Cup, è arrivata una sola vittoria e solo sconfitte. Un periodo da incubo che serve superare per riprendere il cammino il prima possibile.

Per Sinner il momento è positivo

Sinner
Sinner prosegue il suo cammino al Masters 1000 di Miami – Notizie.com – © Ansa

Momento, invece, completamente diverso per Sinner. L’altoaltesino in questa stagione sembra aver fatto un ulteriore step in avanti anche se ancora manca qualcosa per giocarsela con i migliori. Intanto a Miami è ai sedicesimi contro Dmitrov e, in caso di passaggio di turno, affronterà Rublev. Un’altra sfida per continuare il suo percorso di crescita e sperare magari un giorno di poter ottenere dei successi importanti.

Impostazioni privacy