Cassano attacco totale a Mourinho: le parole sono clamorose

La sconfitta nel derby fa ancora discutere, anche perché l’assenza di calcio giocato non aiuta ad assorbire la delusione dell’ambiente giallorosso. Ma il secondo tonfo contro la Lazio, ha scatenato anche Antonio Cassano…

Altro che affondo, sono vere e proprie bordate quelle che Antonio Cassano scaglia contro José Mourinho e la sua Roma. All’ex giocatore giallorosso non è andato giù l’atteggiamento della squadra di Mou nella sfida di domenica scorsa.

Mourinho Roma
La reazione di Mourinho alle due giornate di squalifica – Notizie.com – © Lapresse

Remissiva e rinunciataria, in costante balìa della Lazio e non solo dopo l’espulsione di Roger Ibanez. Che Cassano non apprezzi il tipo di calcio messo in campo dal tecnico portoghese non è una novità, già in altre occasioni, il barese aveva tirato frecciate velenose allo Special One. Ma dopo il derby, durante la puntata della “Bobo Tv”, Cassano s’è scatenato, accusando la Roma di anti-calcio: “La Lazio, anche undici contro undici, ha voluto fare la partita, ha voluto proporre il proprio calcio, nella Roma… Mi ha fatto una tenerezza… Dybala. Adesso lo vedi e anche lui litiga ogni due per tre”. Cassano allora entra nello specifico: “Sono andato a vedere le statistiche e da quando Mourinho è a Roma, un anno e mezzo, la sua è la squadra con più espulsioni tra giocatori e staff. Ogni fallo, ogni ammonizione, partono risse, casini, insulti, c’è Mourinho che entra nello spogliatoio e offende Lotito. Un disastro, è un disastro”.

Cassano contro Mourinho: “Calcio osceno, solo risse e casini…”

“Lui è lo Special One, quello più bravo, quello che capisce più di tutti e per non è vero, ma continua a fare un calcio osceno. Ha vinto la Conference League… conta zero. Continua a fare un calcio a dir poco vergognoso”. Cassano è un fiume in piena, non digerisce la gestione del portoghese, non solo tecnica, ma anche comportamentale della squadra. La Roma effettivamente è la squadra che fin qui ha collezionato più espulsioni di ogni altre, ben quattordici, considerando giocatori e membri dello staff tecnico: “La Roma non fa un’azione, pur con un giocatore forte, tra i più forti del campionato che è Dybala. Vedo risse, casini, manate… Di cosa stiamo parlando? Ogni fallo tutta la panchina entra in campo. Questo è la vergogna del calcio italiano”.

Mourinho e Dybala
Il futuro di Mourinho e Dybala dipende dalla Champions? – Notizie.com – © Lapresse

Poi la stoccata finale: “Potrà anche arrivare seconda, non mi interessa. Quando era arrivato s’era detto che Mourinho darà un plus al calcio italiano, ma cosa? Da quando è arrivato non ha mai dato nulla, sta facendo di male in peggio”.

Impostazioni privacy