Ennesimo+attacco+hacker+nel+nostro+Paese%3A+sito+in+tilt
notiziecom
/2023/03/22/attacco-hacker-atac-sito-tilt/amp/
Cronaca

Ennesimo attacco hacker nel nostro Paese: sito in tilt

Published by
Cristiano

C’è da segnalare un nuovo ed ennesimo attacco hacker nei confronti di un sito del nostro Paese. Lo stesso che è andato completamente in tilt: gli ultimi aggiornamenti in merito 

Ennesimo attacco hacker ad un sito del nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in questo anno. Anzi, si tratta solamente dell’ultimo. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di un nuovo attacco hacker. Ad essere colpito il sito di un nostro Paese. Lo stesso che, ancora adesso, sta avendo dei problemi non indifferenti. A lanciare l’allarme sono stati proprio alcuni cittadini che si sono resi conto che qualcosa non stesse andando per il verso giusto.

Tanto è vero che hanno provato anche a chiudere la pagina web, per capire se si trattasse di un loro problema. Ed invece non era affatto così visto che, in atto, c’era decisamente molto di più. Ed è per questo motivo che il tutto è stato immediatamente segnalato alle autorità di competenza. Le stesse che hanno fatto partire immediatamente le indagini per cercare di capire da dove provenisse tutto questo.

Attacco hacker al sito dell’hacker: danneggiamenti non di poco conto

Il sito del’Atac attaccato da alcuni hacker (Ansa Foto) Notizie.com

Questa volta, ad essere entrata nel mirino degli hacker, ci è finito il sito dell’Atac. Come riportato in precedenza alcuni cittadini hanno rivelato dei problemi enormi nell’accedervi. Tanto è vero che, ancora adesso, risulta non raggiungibile per problemi tecnici. Il tutto dovuto ad un attacco cyber che sta provocando non pochi danni. Soprattutto a coloro che devono acquistare un biglietto. A lanciare l’allarme (sulle proprie pagine ufficiali social) ci ha pensato direttamente l’azienda. La numero uno per la mobilità di Roma Capitale ha fatto sapere che, in questo momento, è impossibile poter svolgere le proprie necessità in merito a quanto sta accadendo.

Tanto è vero che i servizi di biglietteria sono completamente in tilt. Si sta cercando di risolvere il problema, anche se la questione non è per nulla delle più semplici. Non solo: ci tengono a ribadire che le macchine emettitrici biglietti nelle stazioni (quelle meb) continuano a rimanere attive. Non ci sono problemi, invece, per quanto riguarda la gestione operativa dei trasporti che sono del tutto regolari. Così come l’erogazione dello stesso servizio. In conclusione, fanno sapere, che i tecnici sono ancora al lavoro per cercare di ripristinare tutte le funzionalità del caso per via dei servizi interrotti.