LIVE Sorteggi Champions League, segui con noi i sorteggi di Nyon. Le squadre italiane sono in attesa di conoscere le loro avversarieÂ
E’ tutto pronto da Nyon dove tra pochissimi minuti ci sarà il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Un orgoglio tutto italiano dove ci sono appunto Napoli, Inter e Milan. Tutte e tre hanno superato brillantemente gli ottavi vincendo rispettivamente contro Eintracht Francoforte, Porto e Tottenham.
C’è il serio rischio che le italiane possano incontrarsi e affrontarsi. A pescare sarà l’ex calciatore Hamit Altintop, vecchia conoscenza del Bayern Monaco. Queste sono le altre squadre ancora in corsa e che sperano di avere un posto per la finale di Istanbul il prossimo 10 giugno all’Olympic Stadium: Bayern Monaco, Benfica, Manchester City, Chelsea e Real Madrid.
La vincente tra Real Madrid-Chelsea affronterĂ quella tra Manchester City-Bayern Monaco.
La vincente di Milan-Napoli incontrerĂ la vincente tra Inter-Benfica
SarĂ Milan-Napoli il quarto ed ultimo quarto di finale.
Guardiola incontra il suo passato. SarĂ derby italiano
Pescato il Manchester City
SarĂ Inter-Benfica. Ancora un altro team portoghese per Inzaghi
Tocca all’Inter.
SarĂ Real Madrid-Chelsea il primo quarto di finale di Champions.
La prima squadra ad essere estratta da Altintop è il Real Madrid.
L’attesa è finita. E’ tutto pronto: si parte con i sorteggi delle italiane pronte a conoscere le proprie avversarie.
Non solo Altintop. Un altro grande campione del passato è pronto ad affiancare il turco, si tratta di Patrick Kluivert. Tra l’altro ex attaccante del Milan, anche se in rossonero non ha lasciato un ottimo ricordo.
Arriva il rappresentante della Turchia, Paese che ospiterĂ la finale della Champions League ad Istanbul, Hamit Altintop. Ex calciatore di Schalke 04, Real Madrid, Galatasaray e Bayern Monaco.
Arriva il segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti. Quest’ultimo sta spiegando le ultime regole in merito al sorteggio che è pronto ad iniziare. Ricordiamo che le squadre dello stesso Paese possono tranquillamente affrontarsi dai quarti in poi.
Tutto pronto da Nyon. A presentare Pedro Pinto. C’è grande attesa per i vertici alti degli otto club che si sono qualificati ai quarti di finale della Champions League.
Â