Sharon Stone confessa: “Persi la custodia di mio figlio per Basic Instinct”

Sharon Stone ha conquistato Hollywood grazie al suo ruolo in Basic Instinct: un film che le ha dato il successo, ma che ha avuto alcuni effetti collaterali nella sua vita. 

Attrice affermata, tra le più richieste oltre oceano Sharon Stone è ancora oggi una donna bellissima e affascinante. Scelta per interpretare Basic Instict, uno dei film più amati della storia del cinema oggi ha raccontato che quel ruolo non le valse solo la fama e l’affermazione. Nel podcast Table for Two Sharon Stone ha rivelato che a causa del ruolo di Catherine Tramell è stata sottoposta ad una serie di critiche come donna e madre.

Sharon Stone red carpet
Sharon Stone parla di Basic Instinct- Foto Ansa- Notizie.com

A pagare di più è stato il figlio che all’epoca era ancora molto piccolo. “Per Basic Instinct ho perso la custodia di mio figlio” ha affermato. Ha poi aggiunto che al bambino furono fatte dal giudice delle domande decisamente inadeguate: “Il giudice chiese a mio figlio, il mio bambino piccolo, ‘Sai che tua madre fa film di sesso? Adesso la gente va in giro senza vestiti sulla televisione ed è normale, ma allora i tempi erano ben diversi.” L’attrice è mamma di Roan Bronstein, 22 anni, Laird Stone, 17 e Quinn Stone, 16: tutti e tre adottati.

La sentenza del giudice fu traumatica per la Stone che ebbe anche dei malesseri: “Sono finita alla Mayo Clinic per una forte tachicardia”, ha ricordato: “Mi ha spezzato il cuore“. Non è la prima volta che Sharon Stone parla di Basic Instinct come un lavoro che ha messo a dura prova il suo equilibrio personale e non solo. In molti si sentivano pressati e sotto esame e questo ha creato una tensione sul set non facile da gestire. In passato ha dichiarato proprio quando è stato pesante portare a termine quel lavoro: “C’era un’enorme pressione su quel set… Ora le persone vanno in giro mostrando i loro peni su Netflix, ma, ai vecchi tempi, quello che stavamo facendo era molto nuovo”. 

Sharon Stone: “Mi chiesero di sfilare le mutandine”

La Stone non ha mai negato quanto è stato complicato portare a termine quel lavoro: “Questo era un lungometraggio per uno studio importante, e avevamo nudità, sesso, omosessualità, tutte queste cose che, nella mia epoca, infrangevano le norme”. Grazie al ciak delle gambe accavallate Sharon Stone ha segnato la storia del cinema. Una scena indimenticabile che la consacrò una vera star d’Hollywood e non solo. Eppure l’attrice ha rivelato di essere sta ingannata: “Poco prima di girare mi chiese di sfilare le mutandine bianche perché si vedevano nella cinepresa. Ma mi aveva assicurato che non si sarebbe notato nulla“.

Sharon Stone evento Hollywood
Sharon Stone Zurigo film Festival- Foto Ansa- Notizie.com

Insomma Basic Istinct è un film che ha dato fama e popolarità alla Stone, ma per questo ha dovuto pagare un prezzo molto caro. Resta da chiedersi se e quanto n’è valsa la pena.

Impostazioni privacy