Naufragio+Cutro%2C+trovato+un+altro+corpo%3A+si+aggrava+il+bilancio
notiziecom
/2023/03/04/naufragio-cutro-trovato-corpo-bambino-bilancio-si-aggrava/amp/
Cronaca

Naufragio Cutro, trovato un altro corpo: si aggrava il bilancio

Published by
Francesco Spagnolo

Il bilancio di naufragio di Cutro si aggrava giorno dopo giorno. I soccorritori hanno individuato un nuovo corpo: ecco il numero delle vittime ad oggi.

Le ricerche dei dispersi dei migranti sull’imbarcazione naufragata a Steccato di Cutro continuano senza sosta. I soccorritori sono impegnati ormai da giorni per individuare i corpi delle altre vittime e in questa mattinata del 4 marzo è stato rinvenuto il cadavere di un altro bambino.

Un nuovo corpo è stato rinvenuto a Steccato di Cutro – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito dall’Ansa, i vigili del fuoco hanno individuato il corpo in mare e si tratta di un bimbo di tre anni. Il piccolo ora sarà portato alla camera ardente allestita al PalaMilone di Crotone dove sono già le altre 68 vittime. Il bilancio, quindi, sale a 69, ma si tratta di un numero provvisorio visto che si parla di un’altra ventina di dispersi e quindi il dato delle persone che hanno perso la vita in questo naufragio è destinato a salire.

Strage migranti, le ricerche proseguono senza sosta

Le ricerche dei dispersi continuano senza sosta – Notizie.com – © Ansa

Il ritrovamento del 69esimo cadavere non ferma le ricerche dei soccorritori. Le forze dell’ordine, insieme a vigili del fuoco e la Guardia Costiera, stanno scandagliando nei dettagli la zona del naufragio per cercare di individuare altre vittime. Le speranze sono ridotte al minimo visto che il mare potrebbe averli trasportati lontano da Steccato di Cutro.

Le ricerche, comunque, non si fermano e continueranno anche nelle prossime ore. L’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di riuscire a trovare il numero più alto di cadaveri visto che le condizioni meteo sono in netto peggioramento.

Naufragio migranti, diversi i punti da chiarire

Le indagini sulla tragedia di Cutro proseguono – Notizie.com – © Ansa

Sono diversi i punti da chiarire in questo naufragio. Come anticipato nei giorni scorsi, la Procura di Crotone ha deciso di aprire un fascicolo anche sui ritardi dei soccorsi. Per il momento nessuna persona risulta essere indagata, ma gli inquirenti vogliono provare a capire meglio cosa è successo nelle ore prima della tragedia.

Un passaggio necessario per provare a verificare il perché di questo naufragio. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati gli uomini della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza per ricostruire i momenti che hanno preceduto il grave incidente.