Russia+e+Cina+trovano+l%26%238217%3Baccordo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
notiziecom
/2023/02/22/russia-cina-trovano-accordo-contro-bullismo-unilaterale-nazioni/amp/
Esteri

Russia e Cina trovano l’accordo: c’è l’annuncio

Published by
Cristiano

La Russia e la Cina, proprio nelle ultime ore, sono riusciti a trovare un accordo che è stato da poco comunicato: tutte le informazioni che servono sapere

Wang Yi (Ansa Foto) Notizie.com

Ci stiamo avvicinando (purtroppo), sempre di più, al primo anniversario del conflitto in Ucraina. Gli Stati Uniti d’America, Regno Unito e Onu spingono per un accordo di pace. Anche e quest’ultima appare molto lontana. Nel frattempo, però, ci sono novità importanti che arrivano direttamente da Mosca e da Pechino. Nelle ultime ore, le due città, sono riuscita a trovare un accordo: ovvero di andare contro il “bullismo unilaterale” delle nazioni. Non solo: anche quello di promuovere le relazioni internazionali e multipolarismo del mondo. Questo è quello che è stato annunciato dal ministero degli Esteri cinese.

Il tutto dopo un incontro che si è verificato tra Wang Yi (capo dell’ufficio della Commissione del Comitato centrale del Partito comunista della Cina per gli affari esteri) ed il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev, a Mosca. Questo è quello che fa sapere l’agenzia di stampa ‘Ria Novosti‘. Nel corso del loro incontro si è anche parlato di mantenere la pace ed anche la stabilità nella regione Asia-Pacifico. Opposizione all’introduzione della mentalità della Guerra Fredda e del confronto fra blocchi.

Russia e Cina, accordo trovato: niente “bullismo unilaterale

Nikolai Patrushev (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso del loro incontro si è anche parlato di moltissimi modi per cercare di migliorare la governance globale e della situazione in Ucraina. Nelle prossime ore lo stesso Wang Yi, fanno sapere alcuni media, dovrebbe incontrare il ministro degli Esteri russo, Serghey Lavrov. Sempre nell’ambito di una visita a Mosca.

Nel frattempo, però, lo stesso portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha annunciato che non è assolutamente da escludere neanche un incontro tra lo stesso politico cinese ed il numero uno del Paese russo, Vladimir Putin. Tanto è vero che ha annunciato che gli argomenti di cui parlare sono molti. Soprattutto in merito alle ultime novità che arrivano direttamente dal conflitto.