“Me lo ha detto una voce”, tragedia a scuola: uccisa una docente

“Me lo ha detto una voce”, così si sarebbe giustificato lo studente che ha ucciso la sua insegnante. Un Paese completamente sotto shock in merito a questa notizia

Tragedia in una scuola francese
Polizia francese (Ansa Foto) Notizie.com

Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, si è diffusa in pochissimo tempo. Purtroppo si tratta di una tragedia che ha colpito un intero Paese. Ci troviamo in Francia dove una professoressa è la vittima di questa tragedia: quest’ultima è stata uccisa all’interno del luogo di lavoro. A colpirla un suo studente che l’ha accoltellata allo sterno. L’aggressore è un ragazzo di 16 anni.

Successivamente è scattato l’allarme da parte degli altri presenti che hanno assistito alla scena rimanendo completamente senza parole. Nel giro di pochi minuti sono arrivati gli agenti della polizia che hanno arrestato il giovane, ancora con l’arma del delitto in pugno. Il tutto è accaduto precisamente nel liceo cattolico Saint-Thomas d’Aquin di Saint-Jean-de-Luz, nei Paesi Baschi francesi.

Francia, professoressa uccisa a coltellate da studente: arrestato

Professoressa uccisa a scuola
Polizia francese (Ansa Foto) Notizie.com

La vittima era una insegnante di spagnolo di quasi cinquanta anni. Sul posto, oltre alla polizia, è arrivata anche l’ambulanza. Il personale sanitario ha tentato, in tutti i modi, di rianimarla. Fino a quando non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima che era già passata a miglior vita. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che lo studente sia entrato nella sua classe armato. Fino a quando, lo stesso, non si è avvicinato alla sua insegnante colpendola ripetutamente allo sterno.

La donna è morta dissanguata. Il tutto sotto gli occhi degli altri compagni di classe rimasti attoniti. C’è chi è scappato ed ha chiamato immediatamente aiuto. Non è finita qui visto che, a quanto pare, il ragazzo in questione soffrirebbe di disturbi psichiatrici. Come è stato confermato anche da alcuni media locali. Subito dopo l’aggressione avrebbero riferito ai poliziotti che aveva sentito una voce e che ha eseguito gli ordini mentre si stava scagliando contro la vittima prescelta.

 

Impostazioni privacy