Messi esaudisce il desiderio di Davies dopo 3 lunghi anni – VIDEO

Ha dovuto aspettare molto, ma alla fine il canadese di origini liberiane del Bayern Monaco è riuscito a coronare il suo sogno. Le immagini di quel momento sono state catturate dalle telecamere al termine del match di Champions League al Parco dei Principi vinto dai tedeschi sul Psg

È servita tanta pazienza, ma alla fine è riuscito a raggiungere l’obiettivo che si era preposto tre anni fa. La stella del Bayern Monaco Alphonso Davies ce l’ha fatta, finalmente ha messo le mani su un cimelio che aveva desiderato da tempo. E dopo essere rimasto deluso dal “no” secco che aveva fatto seguito alla sua richiesta iniziale, adesso il canadese ha coronato il suo sogno, ottenendo la maglia di Lionel Messi.

Alphonso Davies
Alphonso Davies, difensore canadese del Bayern Monaco (Ansa) – Notizie.com

Davies è stato sostituito da Joao Cancelo (arrivato dal Manchester City nella sessione di mercato di gennaio) nel corso della gara che il Bayern ha vinto meritatamente in casa del Paris Saint-Germain, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Messi invece è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, senza riuscire però a incidere e dare una scossa alla sua squadra, apparsa in estrema difficoltà sia fisica che mentale.

Davies, Messi e il sogno finalmente realizzato

Era la prima volta che i due si incrociavano sullo stesso campo da quando il Bayern Monaco aveva sconfitto il Barcellona per 8-2 nei quarti di finale di Champions League nell’estate del 2020. Quella era una gara che condusse poi i tedeschi alla vittoria del trofeo, proprio vincendo contro il Psg in finale allo Stadio da Luz di Lisbona.

Alphonso Davies
Alphonso Davies in azione durante Psg-Bayern Monaco di Champions League (Ansa) – Notizie.com

Dopo quella vittoria contro il Barça, Davies rivelò di aver chiesto a Messi la sua maglia. Tuttavia, la stella argentina aveva risposto negativamente alla sua richiesta poiché “evidentemente era un po’ turbato” dopo il risultato.

Il canadese si era comunque ripromesso di provarci di nuovo la prossima volta che lo avrebbe incontrato. E l’occasione è stata proprio quella di martedì sera al Parc des Princes, con Davies che si è avvicinato a Messi al fischio finale e ha finalmente ricevuto la sua maglia come ricordo della partita. Meglio tardi che mai.

Impostazioni privacy