DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 357 di conflittoÂ
357mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
ORE 14:00 â Â Il decimo pacchetto di sanzioni includerĂ ânuovi divieti sulle esportazioni di beni industriali per undici miliardi, ulteriori restrizioni allâesportazione di prodotti tecnologici utilizzati sul campo di battaglia, lâinserimento nella black list dei propagandisti e dei comandanti militari di Putin. Lo ha reso noto la von der Leyen.
ORE 13:30 â Il premier svedese, Ulf Kristersson, è appena arrivato a Kiev per incontrare il presidente dellâUcraina Volodymyr Zelensky.
ORE 13:00 â Si âaggravaâ la situazione A Bilohorivka e Kreminna, nella regione del Lugansk. Lo ha confermato il governatore della regione, Serhiy Gaidai.
ORE 12:30 â Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Berlusconi: âNon ha mai difeso Putin. Eâ un uomo di paceâ.
ORE 12:00 â Il ministro degli Esteri, Serghei Lavrov: âBisogna mettere fine al dominio mondiale dellâOccidenteâ.
ORE 11:30 â Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, si è rivolto cosĂŹ al suo collega ucraino Oleksii Reznikov: âSosteniamo la vostra indipendenzaâ.
ORE 11:00 â LâAlto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrell: âAvremo bisogno di nuovi leader a Mosca. Dobbiamo iniziare a pensare anche al dopoguerraâ.
ORE 10:30 â Il ministro degli Esteri russo Lavrov: âLâOccidente vuole trasformarci in uno stato canagliaâ.
ORE 10:00 â La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, fa sapere che il sostegno a Kiev continuerĂ ad essere stabile.
ORE 09:30 â La von der Leyen ammette che il pacchetto di sanzioni contro la Russia è arrivato ad 11 miliardi di euro.
ORE 09:00 â Le Nazioni Unite lanciano lâappello: âServono 5,6 miliardi di euro per aiuti umanitariâ.
ORE 08:30 â USA: âIntercettati 4 aerei da guerra vicino allâAlaskaâ.
ORE 08:00 â La fornitura di jet da combattimento allâUcrainaâ non è al centro dellâattenzione per oraâ. Questo è quello che ha fatto sapere il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius
ORE 07:30 â Parla il segretario della Nato, Jens Stoltenberg: âLa Russia ha sottovalutato gli ucraini e la Natoâ.
ORE 07:00 â Gli Stati Uniti DâAmerica vogliono inasprire le sanzioni nei confronti della Russia.