Sanremo, il cast di Mare Fuori canterà la sigla all’Ariston!

In seguito al mastodontico successo accumulato su Rai Play e Netflix, il cast di Mare Fuori si ritroverà sul palco di Sanremo per cantare la celebre sigla della serie tv.

La serie tv di Mare Fuori sta facendo registrare numeri da capogiro e, in occasione dell’uscita della terza stagione, il cast della fiction si troverà stasera sul palco di Sanremo per cantare la sigla. Mare Fuori, in seguito all’acquisizione da parte di Netflix delle prime due stagioni, è divenuto un vero e proprio fenomeno mediatico e, parallelamente al successo della serie tv, la sua sigla ha acquisito una popolarità davvero sconcertante sui social.

Mare Fuori, Notizie.com

Ormai abituato a dare spazio a progetti freschi e giovanili, Amadeus ha colto la palla al balzo, permettendo all’autore del brano (Matteo Paolillo) e al cast di esibirsi direttamente sul palco dell’Ariston. Come prevedibile Paolillo è rimasto piuttosto stupito da tale possibilità: “Cantare a Sanremo? Un’emozione enorme. Avevo in programma di riprendere a fare concerti, ma non immaginavo di ritrovarmi direttamente sul palco dell’Ariston“.

Un sogno che si realizza

La storia della canzone è piuttosto curiosa, poiché l’idea proviene direttamente da uno dei componenti del cast, Matteo Paolillo. Il giovane attore, che interpreta Edoardo nella serie, ha sempre coltivato la passione della musica, ma mai avrebbe pensato di potersi esibire sul palco più importante della scena musicale italiana. La genesi del brano, come dichiarato da Paolillo al Corriere della Sera, è avvenuta sostanzialmente per gioco durante le riprese della prima stagione: “L’ho scritto un po’ per gioco mentre giravamo la prima serie. L’ho inviato a vari amici del cast su whattsap ed è arrivato anche al regista. Gli è piaciuto e l’ha scelto”.

Matteo Paolillo, Notizie.com

Il giovane ha anche raccontato del suo percorso, spiegando l’importanza della musica all’interno del suo percorso: “In realtà la musica era più un hobby, la passione per la recitazione è iniziata prima, a 13 anni, poi a 18 mi sono trasferito da Salerno a Roma per studiare al Centro sperimentale. Ma comunque la musica è molto presente nella mia vita, la ascolto anche per concentrarmi”. Vi ricordiamo che i primi sei episodi su dodici della terza stagione di Mare Fuori sono già disponibili su Rai Play e, la seconda parte, sarà disponibile a partire dal 15 Febbraio sempre sulla piattaforma streaming della Rai.

Impostazioni privacy