Miriam Leone protagonista della serie su Paramount+

Miriam Leone continua il suo grande successo e si prepara a diventare la protagonista della nuova serie su Paramount +.

Non ha certamente bisogno di presentazioni la bellissima e bravissima attrice italiana che continua ad essere uno dei punti di riferimento del pubblico che la segue al cinema e in televisione: ebbene, per tutti i suoi fan sono in arrivo delle ottime notizie.

Miriam Leone
Miriam Leone, foto fonte Ansa. Notizie.com

La giovane è al momento proprio a lavoro sul set della nuova serie tv che per la prima volta la vedrà protagonista della piattaforma streaming Paramount+ in collaborazione con Minerva Pictures. La serie, cosi come riport Agi.it, è stata scritta da un team internazionale con i creator e head writer Viola Rispoli e Thomas Grieves, nel cast oltre alla stessa Leone anche Laura Grimaldi, Alice Urciuolo, e Alessandra Gonnella, autrice e regista di “A cup of coffee with Marilyn”.

Ma approfondiamo la notizia e cerchiamo di scoprire di che cosa tratta: il titolo sarà Miss Fallaci e le riprese cosi come annunciato in modo ufficiale, sono appena cominciate. Ad avere collaborato alla sua realizzazione anche Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci. Ancora: head Director è Luca Ribuoli, che dirige i primi quattro episodi, mentre la regia degli altri è affidata a Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella Ivan Casalgrandi è direttore della fotografia, Eva Coen è la costumista, Paolo Bonfini lo scenografo.

Miriam Leone su Paramount sarà Oriana Fallaci

Proprio cosi, Miriam Leone ben presto sarà protagonista della piattaforma streaming nelle vesti di Oriana Fallaci: la nuova serie tv dedicata alla grande giornalista italiana racconterà il periodo legato alla fine anni Cinquanta, quando iniziò a viaggiare tra New York e Hollywood per intervistare le star del cinema,  per poi diventare dopo qualche tempo la prima inviata di guerra e una delle più importanti scrittrici e firme del giornalismo italiano nel mondo, con venti milioni di copie vendute e tradotte in 25 lingue.

Miriam Leone, foto fonte Ansa. Notizie.com
La serie è ambientata tra il 1956 e il ’59 tra Milano, New York, Los Angeles, Roma, Londra, Firenze e come riporta Agi.it parlerà della giornalista che: “Grazie alla sua determinazione, riesce a ottenere un viaggio a New York, con la promessa di intervistare la star più ambita e irraggiungibile: Marilyn Monroe. Mettere a soqquadro la città, tuttavia, non l’aiuta a trovare l’attrice. Scrive invece di come non ce l’ha fatta, un articolo che le fa assegnare una serie di reportage da Hollywood. Con sguardo disincantato e l’inconfondibile stile caustico e irriverente della sua penna, Oriana racconta la “fabbrica dei divi”, smascherando le contraddizioni della società americana, in bilico tra moralismo ed emancipazione”.

La serie in particolare si basa anche sugli eventi che sono stati raccontati proprio dalla diretta interessata nei libri: I sette peccati di Hollywood e Penelope alla guerra, editi da Rizzoli.

Impostazioni privacy