Cospito, Lollobrigida e Lupi: “Bisogna abbassare i toni” [VIDEO]

Lupi e Lollobrigida ritornano sul caso Cospito a margine di un evento del centrodestra: “Siamo d’accordo con l’invito del premier ad abbassare i toni”. 

Il caso Cospito continua a tenere banco in politica. La tensione tra Fratelli d’Italia e il Partito Democratico continua ad essere molto alta nonostante l’invito da parte del premier Meloni di abbassare i toni. Una richiesta che il presidente del Consiglio ha rivolto all’opposizione, ma anche agli esponenti del suo partito.

Lupi e Lollobrigida
Lupi e Lollobrigida sono intervenuti sulla vicenda Cospito – Notizie.com – © Ansa

L’invito, però, non sembra essere stato pienamente accolto. Infatti, subito dopo la lettera presentata al Corriere della Sera, dal Nazareno sono arrivati delle critiche nei confronti del presidente del Consiglio. L’accusa dei dem è quella di aver difeso Donzelli e Delmastro e di non aver aperto alle dimissioni dei suoi due esponenti.

Una situazione, quindi, molto tesa e proprio per questo anche dagli altri partiti arrivano inviti ad abbassare i toni per provare a riportare la calma almeno in politica. Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Maurizio Lupi e il ministro Lollobrigida, che hanno parlato di questa situazione a margine di un evento elettorale del centrodestra a Roma.

Lupi: “Bisogna abbassare i toni”

Lupi
Maurizio Lupi sulla vicenda di Cospito – Notizie.com – © Ansa

Intervenuto con i giornalisti a margine di un evento del centrodestra a Roma, Maurizio Lupi ha parlato della vicenda Cospito invitando tutti ad abbassare i toni: “Sono d’accordo con l’invito che il premier ha fatto a Fratelli d’Italia e a tutta la nostra coalizione. Poi naturalmente noi siamo un governo politico e non tecnico. Questo significa che abbiamo le nostre idee e i nostri valori e quindi dobbiamo vendicarli“.

Sulla questione di Alfredo Cospito il deputato di Noi Moderati, citato dall’Ansa, non ha dubbi: “Credo che il premier abbiamo confermato il senso di responsabilità, la serietà e la concretezza che caratterizzano il governo. Contro questo legame tra anarchia insurrezionale e la mafia bisogna prima di tutto abbassare i toni della polemica politica e poi provare a raggiungere l’unico obiettivo possibile: non farsi ricattare da questi esponenti e dare sicurezza al Paese“.

Lollobrigida: “Pd? Ognuno si assume la responsabilità di quello che dice”

Anche il ministro Lollobrigida poco prima di questo evento del centrodestra è intervenuto sulla questione Cospito: “Credo che abbassare i toni sia una cosa utile e di alto profilo istituzionale. E respingere gli appelli in una fase in cui ci sono fenomeni che colpiscono lo Stato è inquietante. Non voglio polemizzare con il Pd. Ognuno si assume le responsabilità di quello che dice“.

Video dalla nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy