The Last of Us, confermata la seconda stagione!

La serie TV di The Last of Us sta collezionando innumerevoli elogi e i produttori sembrano essersi convinti a girare una seconda stagione

Oltre a Babylon di Damien Chazelle, l’evento audiovisivo più chiacchierato di questo inizio di 2023 è senza dubbio alcuno la serie tv di The Last of Us. Distribuita da Sky in Italia, The Last of Us è la trasposizione cinematografica di uno dei videogiochi più apprezzati di sempre e i feedback ricevuti dopo i primi due episodi sembrerebbero aver convinto la produzione a fare un’ulteriore passo in avanti. In realtà non stupisce affatto che il prodotto Sony stia ricevendo dei pareri così positivi, poiché l’omonimo videogioco uscito nel lontano 2013 possedeva tutte le caratteristiche narrative di una serie tv.

The Last of Us il videogioco, Notizie.com

Naughty Dog – la software house del videogioco – ha sempre avuto tra le sue più preziose qualità, quella di saper narrare a regola d’arte le proprie trame, riuscendo a muovere la propria camera virtuale come avrebbe fatto un regista di Hollywood. Il risultato è che moltissime inquadrature e sequenze del videogioco sono state pedissequamente ripetute nella serie tv, conquistando anche i cuori di chi non aveva giocato il videogioco. Un tale successo ha definitivamente convinto i produttori a confermare una seconda stagione, della quale già si è iniziato a discutere. 

I produttori sono entusiasti

Queste le dichiarazioni di Neil Druckmann (produttore esecutivo): “Sono onorato e francamente sopraffatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano legate al nostro racconto del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e la troupe e la HBO ha superato le mie già alte aspettative. Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti i membri di Naughty Dog e PlayStation, grazie!”.

The Last of Us, Notizie.com

La risposta di Craig Mazin (altro produttore esecutivo) non si è fatta attendere: “Sono molto grato a Neil Druckmann e alla HBO per la nostra collaborazione, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio. Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare, e come fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a tuffarmi di nuovo”. Ricordiamo che il terzo episodio di The Last of Us uscirà domani 30 Gennaio in contemporanea con gli Stati Uniti in versione originale, mentre la puntata doppiata verrà distribuita sempre su Sky il lunedì successivo.

Impostazioni privacy