Gli Australian Open ormai sono pronti ad entrare nel vivo e diciamo che le sorprese anche in questo venerdì non mancano. Ecco tutti i risultati.
Primo giorno di sedicesimi di finale agli Australian Open e subito una grande sorpresa. Cameron Norrie, numero 11 del tabellone, è stato eliminato dal ceco Lehecka in cinque set (7-6 3-6 6-3 1-6 4-6). Una sconfitta sicuramente inaspettata considerando anche l’ottimo percorso fatto fino a questo momento da parte dell’inglese. Qualche rischio di troppo anche per il nostro Jannik Sinner, ma il pass è arrivato.
L’altoaltesino nei primi due set è incappato in una giornata no e Fucosvics con un doppio 6-4 sembrava aver messo la partita in discesa. Dal terzo set, però, l’azzurro è riuscito a ritrovare il suo tennis e, aiutato anche da un evidente calo fisico dell’avversario, ha rimontato e ottenuto il passaggio agli ottavi di finale con il punteggio di 3-2 (4-6 4-6 6-1 6-2 6-0). Ora contro Tsitsipas, che si è sbarazzato in tre set dell’olandese Griekspoor, serve assolutamente una prestazione diversa per cercare di qualificarsi per i quarti di finale. A sorpresa nell’ultimo match di giornata fuori anche Medvedev.
Nessuna sorpresa, invece, in campo femminile. Le big stanno andando avanti e sicuramente c’è attesa per capire se Camila Giorgi riuscirà ad eliminare la numero 10 del mondo nella giornata di domani.
Di seguito tutti i risultati del 20 gennaio degli Australian Open. Ricordiamo che in questo venerdì si sono giocati i primi match dei sedicesimi di finale:
Fucsovics-Sinner 6-4 6-4 1-6 2-6 0-6
Krejcikova-Kalininia 6-3 6-2
Rybakina-Collins 6-2 5-7 6-2
Nella giornata di sabato in campo maschile i fari saranno puntati naturalmente su Novak Djokovic. Il serbo, nonostante un problema muscolare, fino a questo momento non ha dato segnali di cedimento, ma forse in questo momento arriva il primo vero ostacolo degli Australian Open: il bulgaro Dmitrov. Serve una vittoria per confermare di stare bene e di poter puntare ad alzare il trofeo.
In campo femminile naturalmente c’è grandissima attesa per Camila Giorgi. La marchigiana contro la Bencic proverà a piazzare un colpo importante considerando la qualità dell’avversario. In caso di impresa e di passaggio del turno, agli ottavi ci sarà la vincente della sfida tra la Sabalenka e la Mertens.