Massimo Boldi su Christian De Sica: “C’è stata gelosia tra noi, ecco come si supera…”

I due attori formano un a coppia storica della tv italiana e il milanese ha raccontato che rapporti ci sono tra loro

Da anni sono i protagonisti indiscussi dei cinepanettoni: la coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica è sicuramente una delle più rappresentative della tv italiana. Non è Natale senza i loro film, anche se la loro comicità chiaramente non si ferma solo alle festività di dicembre. Il covid ha rallentato i loro lavoro, che nel tempo è cambiato, temi che ha toccato l’attore milanese in una recente intervista radiofonica a Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici“.

Massimo Boldi racconti su Christian De Sica
Massimo Boldi racconta la carriera condivisa con Christian De Sica – Notizie.com (Ansa)

La prima parentesi l’attore la apre sulla pandemia: “Siamo ancora dentro alla situazione del Covid, per questo non sono riuscito neanche quest’anno a preparare il film di Natale. Però l’anno prossimo lo faremo. Adesso dobbiamo anche pensare a quello che vuole il pubblico, sono cambiati i meccanismi, il gusto della gente. Io mi sono svegliato da un sogno lungo due anni e mezzo e mi trovo sinceramente in una città diversa, nuova, dove le nuove generazioni hanno addirittura cambiato professione. Dalla pandemia non siamo ancora usciti. Come sta la gente? Io dico uno slogan: l’Italia s’è rotta. Come si rompe un’automobile. SI è rotta l’Italia, la devono aggiustare con la colla. Speriamo che trovino la colla giusta“.

Boldi: “Lui è un signore, io sono Braccio Di Ferro”

A proposito del collega e amico De Sica, Massimo Boldi racconta: “Inizia tutto con il film che ho fatto con De Laurentis. Era il 1990, è passato quasi un quarto di secolo. Insieme a Christian avevamo già fatto Yuppies. Il primo approccio con lui andò benissimo, faceva il cantante ed io il batterista. Se c’è mai stata gelosia? Sì, sì! Come si supera? Dandosi quattro calci nel sedere a testa. Lui è un signore, io sono Braccio Di Ferro, parlo parlo ma poi non faccio niente. E finisce lì. Ogni tanto ci sentiamo. Quanto c’è di me nel personaggio che interpreto nei film di Natale? Tanto. Non sono mai uscito dal binario. Sono andato su un binario morto per poco, ma poi sono tornato“.

Massimo Boldi racconti su Christian De Sica
Massimo Boldi e il collega amico Christian De Sica – Notizie.com (Ansa)

Cipollino, milanista doc, commenta anche il campionato della sua squadra del cuore: “Sono un grande tifoso, quest’anno lo vedo benissimo. Calciatori conosciuti? Quasi tutti quelli che stavano a Milano“. E chiosa su Berlusconi: “Siamo molto amici. L’ho conosciuto a casa di Bettino Craxi a Milano. Non ero ancora famoso. Facemmo un accordo quella sera e iniziai a lavorare con lui. Era sempre molto brillante“.

Impostazioni privacy