Il mondo della musica è in lutto: è morta Lisa Marie Presley

La figlia di Elvis Presley è morta a 54 anni dopo un arresto cardiaco. L’operazione alla quale si era sottoposta, è stata inutile

Il mondo della musica e dello spettacolo piange la scomparsa di Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis Presley,  morta in seguito a un attacco cardiaco ad appena 54 anni. A darne l’annuncio la madre Priscilla: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.

Lisa Marie Priesley
Lisa Marie Priesley è morta a 54 anni (Ansa) – notizie.com

Solo martedì scorso Lisa Marie Presley aveva partecipato alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes, celebrando come miglior attore ad Austin Butler che aveva interpretato suo padre nel film “Elvis” di Baz Luhrmann. Pochi giorni prima,  l’8 gennaio, aveva celebrato a Graceland, la villa di Elvis a Memphis, in Tennessee, l’anniversario della nascita di suo padre.

Lisa Marie Priesley era l’unica figlia di Elvis e dell’attrice Priscilla Priesley. Aveva sposato Michael Jackson. Quando il cantante fu accusato di molestie, lo difese pubblicamente e rappresentò per lui una vera e propria roccia: “Credevo che non avesse fatto nulla di sbagliato, e che fosse stato accusato ingiustamente e, sì, ho iniziato a innamorarmi di lui. Volevo salvarlo. Sentivo che potevo farcela” Poco dopo, cercò di persuadere Jackson a risolvere le accuse fuori dal tribunale e andare in riabilitazione per riprendersi. Ha fatto entrambe le cose.  Nel gennaio 1996, citando differenze inconciliabili, Presley ha chiesto il divorzio, secondo i documenti legali.

Poi, alla fine della loro relazione si era unita a Nicolas Cage e (in seguito) al produttore musicale Michael Lockwood. Nel mondo della musica è riuscita a lasciare il segno, nonostante lo scetticismo che l’ha accompagnata. Ha pubblicato tre album:  To Who It May Concern nel 2003, Now What nel 2005 e Storm & Grace nel 2012. Il suo primo album ha ottenuto la certificazione d’oro con la Recording Industry Association of America. Presley pubblicò anche singoli non inclusi nell’album, inclusi duetti con suo padre usando brani che aveva pubblicato prima di morire.

Il rapporto col padre

E' morta la figlia di Elvis
Lisa Marie Priesley (Ansa) – Notizie.com

Parlando di suo padre, Lisa Marie Priesley dichiarò: “È stata tutta la mia vita. Non è qualcosa che ascolto, ora ed è diverso. Anche se potrei ascoltare più da vicino. Rimango coerente sul fatto che sono sempre stato un ammiratore. Mi ha sempre influenzato”.  Con l’uscita lo scorso anno del principale film musicale di Baz Luhrmann, “Elvis”, Lisa Marie e Priscilla Presley hanno partecipato agli spettacoli di premiazione insieme alle star del film. Era ai Golden Globes martedì, a disposizione per celebrare il premio di Austin Butler per aver interpretato suo padre. Pochi giorni prima, era a Memphis a Graceland – la villa dove Elvis viveva, ed è morto – l’8 gennaio per celebrare l’anniversario della nascita di suo padre. Presley ha vissuto con sua madre in California dopo che i suoi genitori si erano separati nel 1973.

Impostazioni privacy