Milan, ct Pozzecco a testa alta: “Momento no, però mi fido troppo di Pioli”

Il ct dell’Italbasket ha parlato in esclusiva a Notizie.com della sua squadra del cuore: “Sono fiducioso, credo ancora nello Scudetto”. 

Ripresa per i capelli dalla Roma. Eliminata a sorpresa dalla Coppa Italia dal Torino, gol incassato nei tempi supplementari da Adopo nonostante gli avversari in dieci uomini per l’espulsione di Djidji.

Gianmarco Pozzecco Stefano Pioli
Gianmarco Pozzecco ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Sono fiducioso, ho troppa stima di Pioli” (Ansa Foto) – Notizie.com

Gianmarco Pozzecco, ct della Nazionale italiana di basket e tifosissimo rossonero, non si lascia scuotere dagli ultimi cinque giorni. Potrebbe scrivere un manuale su come non perdere mai né il sorriso, né la grinta. “Rimango estremamente fiducioso, penso ancora che il Milan possa rivincere lo Scudetto”, dice il coach in esclusiva a Notizie.com, all’indomani del ko contro i granata. C’è un motivo principale che lo spinge all’ottimismo: “Mi dispiace per l’eliminazione in Coppa Italia, però apprezzo talmente tanto le capacità di Pioli che non posso che restare ottimista sempre e comunque. Il Milan è in buone mani, su questo non c’è il minimo dubbio”. 

Milan, Pozzecco: “Il percorso è quello giusto”

Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco, ct della Nazionale italiana di basket, è tifosissimo del Milan: “Il percorso è giusto, peccato per la Coppa Italia ma si può vincere ancora lo Scudetto” (Ansa Foto) – Notizie.com

Pozzecco, sempre e comunque un fiume in piena in panchina, predica invece calma analizzando la propria squadra del cuore. Calato nella versione zen per commentare il momento del Milan e la classifica della Serie A dopo 17 giornate. “In Italia c’è molto equilibrio, ci sono tante avversarie forti. Il Napoli sta andando alla grande, la Juve si sta riprendendo, sarebbe fenomenale e bellissimo vedere vincere sempre il Milan, ma non può essere così. La cosa più importante è essere competitivi e dare ai tifosi la possibilità di sognare. Nella scorsa stagione è stato vinto lo Scudetto, quest’anno siamo in corsa per vincerlo di nuovo, al di là degli ultimi risultati. Credo che questo sia sufficiente. Anche in Premier League, al momento il campionato migliore al mondo, ci sono sempre protagoniste diverse. Non c’è monotonia. Meglio così”. La strada tracciata dalla dirigenza, insomma, è quella giusta: “Il campionato è molto equilibrato, mi sembra evidente. Ripeto il concetto, non si può pretendere di vincere ogni volta, è auspicabile essere però sempre competitivi. Il Milan, grazie anche al lavoro di Pioli, sta rispettando le aspettative. Penso che il percorso sia assolutamente positivo, poi se vinciamo è molto meglio…”. 

Impostazioni privacy