Troppa affluenza: chiusa a Roma la fermata Metro di “Spagna”

La fermata della metropolitana della linea A di Roma, che ferma in pieno centro storico, è stata chiusa nel pomeriggio per la troppa affluenza

Piazza Navona per il 6 gennaio si è riempita di famiglie e turisti, molti provenienti anche da molto lontano soltanto per assistere al volo della vecchina aiutata dai vigili del fuoco. Molti turisti, ma anche molti romani che hanno approfittato per una passeggiata in quel centro storico che di solito è impossibile da vedere.

Molta gente ha trascorso la festa della befana in centro
L’Atac è stata costretta a chiudere una fermata della linea A della Metro – Notizie.com -.

L’inizio del periodo dei saldi e la festività della Befana hanno portato moltissime persone, nella giornata di oggi, ad affollare le vie del centro di Roma. Da Via del Corso a Piazza di Spagna, da Fontana di Trevi fino a piazza Navona dove nel pomeriggio c’era la manifestazione organizzata dal Comune di Roma con l’arrivo dal cielo della vecchina con la scopa. La straordinaria affluenza di romani e turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero ha ovviamente creato qualche problema di traffico, con molte vie chiuse alla circolazione delle automobili, ma anche qualche problema con il trasporto pubblico preso ovviamente d’assalto da chi aveva deciso di fare una passeggiata in centro.

La fermata della linea A della metro di Roma di Piazza di Spagna -. Notizie.com

La decisione dell’azienda

Proprio per questo motivo l’azienda municipalizzata per il trasporto pubblico romano si è vista costretta a chiudere la fermata “Spagna” della linea A della Metropolitana di Roma, causa la troppa affluenza che poteva mettere a rischio l’incolumità degli stessi passeggeri. ”Per elevata affluenza nella zona stiamo chiudendo la stazione Spagna della Metro A,utilizzate per favore in alternativa la stazione Flaminio”, questo il testo del tweet che l‘Atac ha mandato online sul proprio profilo ufficiale del social network per avvisare della decisione presa e dell’eventuale disagio arrecato. “Per l’elevata affluenza pedonale è stato chiuso corso Rinascimento” e “stiamo deviando le linee bus C3-30-70-81-87-492-628 su corso Vittorio Emanuele e lungotevere #Roma”. “Chiusa anche via del Corso” per cui si modifica il servizio del bus C3, che devia Nazionale-Repubblica, il 119 che si limita a Chigi, il 51 limitato a Piazza Venezia, mentre il 62-63-80-83-85-160-492-FRRE2 in direzione nord deviano Nazionale-Repubblica, a sud su Tritone-Traforo”, concludeva il tweet.

Impostazioni privacy