Giorgia+Meloni+in+Iraq%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+premier
notiziecom
/2022/12/22/viaggio-giorgia-meloni-iraq-natale/amp/
Politica

Giorgia Meloni in Iraq, l’annuncio del premier

Published by
Francesco Spagnolo

Giorgia Meloni è pronta alla sua prima trasferta in Iraq da premier. Ad annunciarlo è stato direttamente il premier ai Parlamentari.

Il governo Meloni per questo Natale ha deciso di stare vicino a tutti i militari che si trovano in missione all’estero. Come riferito dallo stesso premier ai parlamentari durante gli scambi di auguri, sono diversi i viaggi in programma nelle prossime ore per un gesto simbolico oltre che un segnale importante nei confronti di uomini e donne che ormai da anni sono impegnati in luoghi di guerra.

Giorgia Meloni nelle prossime ore sarà in Iraq per un saluto ai militari italiani – Notizie.com – © Ansa

Una di queste trasferte interesserà direttamente il presidente del Consiglio. Giorgia Meloni in serata partirà per l’Iraq per dare la sua vicinanza ai militari impegnati in quei luoghi. “Lì i nostri soldati guidano il comando della missione Nato – ha ricordato il premier ai parlamentari, riportato dall’Ansaci sono altri 4-5 ministri in partenza per altre destinazioni per dare un gesto simbolico. E’ un segnale sicuramente molto importante da dare ai nostri uomini e donne che si sacrificano più di noi“.

Il premier Meloni ha ringraziato i parlamentari di FdI per il lavoro di questi giorni

Giorgia Meloni ha ringraziato i parlamentari di FdI – Notizie.com – © Ansa

Non solo l’annuncio del viaggio in Iraq, lo scambio di auguri con i parlamentari di Fratelli d’Italia è stata anche l’occasione da parte del premier per ringraziarli per il lavoro fatto in questi ultimi giorni sulla Manovra.

Sono state settimane non sicuramente semplici, ma alla fine la maggioranza ha trovato una quadra ed ora nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare al via libera definitivo. “Sicuramente la Legge di bilancio vi impegnerà anche nelle feste tra Natale e Capodanno – ha ricordato il premier nel suo intervento – ma coinvolgerà anche il governo. Se può consolarvi, anche per noi non sarà diverso“.

Sicuramente al termine di questi giorni impegnativi, per l’esecutivo qualche giorno per staccare la spina e poi naturalmente si ripartirà più forti di prima per cercare di rispettare le promesse fatte in campagna elettorale agli italiani oltre che rilanciare il Paese dopo un periodo non facile.