Juventus, la decisione della Procura su Agnelli e gli altri dirigenti

E’ arrivata la tanto attesa decisione della Procura di Torino su Agnelli e gli altri dirigenti della Juventus. Ecco cosa hanno scelto i pm.

L’inchiesta sulla Juventus, nonostante le dimissioni da parte di Agnelli, prosegue e in queste ultime ore la Procura di Torino ha preso una decisione molto importante sull’ex presidente del club bianconero e su gli altri undici dirigenti che risultano essere indagati nell’inchiesta sulle presunte irregolarità di bilancio e plusvalenze.

Agnelli
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riportato dai media italiani, i pm hanno chiesto il rinvio a giudizio per tutte le persone coinvolte in questa vicenda. Per il momento sembra essere esclusa l’ipotesi di un rinvio per i componenti del collegio sindacale.

Naturalmente ora la richiesta è al vaglio del Gip, che dovrà decidere se accettare il rinvio a giudizio oppure decidere di non mandare a processo tutte oppure alcune delle persone coinvolte in questa vicenda.

Juventus, Elkann al lavoro per il nuovo Cda

John Elkann
John Elkann al lavoro per il nuovo Cda della Juventus – Notizie.com – © Ansa

In attesa di capire le decisioni del Gip e gli effetti di questa indagine sul piano sportivo, la nuova Juventus dovrebbe prendere forma nelle prossime settimane. L’obiettivo di Elkann, dopo aver nominato il nuovo presidente e il direttore generale, è quello di riuscire a chiudere la partita del Cda prima di Natale.

Nonostante le continue smentite, Alessandro Del Piero sembra essere davvero vicino al ritorno alla Juventus come vicepresidente. Si ragiona anche sul nome di Chiellini mentre si parla di un nuovo ds al posto di Cherubini, ma su questo non ci sono conferme ufficiali.

Una cosa è certa: Elkann ha deciso di prendere la situazione in mano e nel giro di davvero poco tempo sono attese novità molto importanti sul futuro della Juventus.

Impostazioni privacy