Diretta Giappone-Spagna: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

La Spagna contro il Giappone non può sbagliare per non rischiare di uscire dal Mondiale. I nipponici a casa di una impresa storica.

Da una qualificazione con un turno di anticipo ad una partita da dentro o fuori. Spagna e Giappone in questa sfida hanno davvero pochi margini di errore. Gli iberici hanno due risultati su tre a disposizione per il pass e in caso di sconfitta possono sfruttare la differenza reti sulla Germania. I nipponici possono solo arrivare a pari punti con il Costa Rica. In caso di arrivo in parità con i tedeschi a passare sarebbero questi ultimi.

Giappone-Spagna
Giappone e Spagna non possono sbagliare – Notizie.com – © Ansa

Lo sa bene Moriyasu che alla vigilia, riportato da Sportface, ha chiesto ai suoi di dare il massimo in questa sfida: “L’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo. E’ una sfida con molta pressione, ma dobbiamo credere in noi stessi. Affrontiamo una grande squadre e noi abbiamo alcuni giocatori stanchi, ma siamo pronti e vogliamo mostrare la nostra versione migliore. L’obiettivo del Giappone è quello di vincere un Mondiale entro il 2050“.

Anche per le Spagna le possibilità di errore sono davvero minime. “Il nostro obiettivo è sempre il solito – ha ammesso Luis Enrique, riportato da tuttomercatoweb.comdobbiamo divertire e divertirci giocando a calcio. Non mi piacciono i calcoli, pensiamo a chiudere il girone al primo posto. Giappone? Sono una squadra molto dinamica con giocatori di livello. Cambiano molto ogni partita. Sarà un grande banco di prova per noi“.

Giappone-Spagna, orario e come vederla in tv

La sfida tra Giappone-Spagna, valida per la terza giornata dei Mondiali, si giocherà al Khalifa International Stadium di Doha e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.

Giappone-Spagna, le probabili formazioni

Asensio
Asensio ancora preferito a Morata – Notizie.com – © Ansa

Nel Giappone la formazione dovrebbe essere il consueto 3-4-3 con Kubo Asano e Ito in attacco. Nella Spagna Carvajal in vantaggio su Azpilicueta e Asensio su Morata. Non cambia il centrocampo, confermato Rodri al centro della difesa.

Giappone (3-4-3): Gonda; Tomiyasu, Yoshida, Ko Itatura; Yamane, Kamada, Morita, Nagatomo; Kubo, Asano, Ito J. All. Moriyasu
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Yamane, Ko Itatura, Endo

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. All. Luis Enrique
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Busquets

Impostazioni privacy