Il numero uno della Lega, Mattep Salvini, ha lanciato la sfida ed ha svelato il suo obiettivo principale
Lâelezioni del 25 settembre scorso, che hanno visto trionfare sĂŹ il centrodestra ma soprattutto âFratelli dâItaliaâ, non ha entusiasmato piĂš di tanto Matteo Salvini. Il motivo è ben chiaro: la sua Lega ha avuto un crollo importante e per nulla indifferente. Rispetto ad un anno fa i cittadini pare che abbiano cambiato idea sul suo progetto. Possibile che siano passati a quello di Giorgia Meloni che ha stravinto.
In merito a questo, però, il vicepremier del governo ha voluto lanciare una vera e propria sfida. Non solo per se stesso, ma anche per qualcuno altro. Lo ha fatto direttamente in un congresso provinciale della Lega di Bergamo a Treviglio. Proprio pochi minuti fa dove ha fatto il suo discorso. Parole che sono diventate in un attimo virali nel mondo del web.
Come riportato in precedenza il suo obiettivo è chiaro: quello di riportare, ad alti vertici, il suo partito. Ricordiamo che la Lega ha ottenuto meno del 10%. Un crollo evidente che non ha scoraggiato del tutto il leader del âCarroccioâ che ha svelato quale sia il suo piano.
Queste sono alcune delle sue parole: âIl mio obiettivo non è recuperare qualche punto percentuale, a me i sondaggi interessano zero. Lâobiettivo è far tornare la Lega quello che merita di essere, il primo partito del Paeseâ.
Il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti ha parlato davanti ai suoi elettori nellâultimo congresso svolto proprio pochi minuti fa: âIl risultato elettorale è stato deludente, ma non sono nato per arrendermi. Un leghista non è mai nato per arrendersi, quado cade si rialzaâ.