Far West alle porte di Roma: inseguimenti e panico in strada

Minuti di ordinaria follia vissuti a Guidonia: le macchine della Polizia hanno inseguito un uomo, che ha forzato il posto di blocco

Macchine della Polizia che sfrecciavano a tutta velocità in strada per cercare di rincorrere un ragazzo, che a sua volta ha forzato un posto di blocco, provocando una serie di incidenti ed uccidendo un cane. Quello che è successo ieri (venerdì 18 novembre) a Guidonia Montecelio, sembrava la scena di un film di azione.

Polizia
La Polizia ha bloccato la fuga di un 23enne a Guidonia – Ansa –

Ero fermo, davanti alla scuola di mio figlio, aspettando che uscisse – racconta un testimone a Notizie.com – quando hanno iniziato a sfrecciare una dopo l’altra e a tutta velocità le macchine della Polizia, con le sirene accese“. “Abbiamo capito subito che fosse successo qualcosaconferma una donna, che aspettava la figlia fuori dalla scuola di Guidonia Montecelio – e abbiamo avuto anche un pò di paura per i bambini che stavano uscendo”. Le autovetture stavano sfrecciando verso via Pantano, una strada che collega Villanova con viale Roma, a Guidonia.

La polizia era all’inseguimento di una Fiat 500 guidata da un 23enne, di Villa Adriana, che pochi minuti prima si era reso protagonista di una violenta lite con una ragazza in un bar di Villanova di Guidonia, in via Maremmana Inferiore. L’uomo, una volta arrivate le pattuglie si è dato alla fuga e alla guida della sua macchina ha travolto e danneggiato alcune vetture in sosta. Durante la fuga ha anche investito e ucciso un cane e sfiorato diversi passanti, tra cui un bambino.

Polizia attaccata da un pitbull

La Polizia ha fermato un giovane a Guidonia – Ansa –

La corsa folle si è interrotta a Via Pantano. Ma una volta bloccata l’autovettura, i poliziotti si sono avvicinati all’uomo e sono stati immediatamente aggrediti da un pitbull che si trovava nella 500 insieme all’uomo: l’animale ha morso uno degli agenti. Il ragazzo è stato arrestato e portato all’Ospedale San Giovanni Battista di Tivoli. Anche l’agente, azzannato alla mano dal pitbull, è ricorso alle cure dei sanitari.

Impostazioni privacy