Kate Winslet eroina anche lontano dal set, ha salvato la vita ad una signora: la vicenda

L’attrice, apparsa coraggiosa nei personaggi interpretati nei film, non so risparmia neanche nella vita reale: ecco cos’ha fatto

Kate Winslet è senza dubbio una delle attrici più amate di Hollywood; numerose sono le sue partecipazioni a film importanti, così come tanti sono i riconoscimenti che ha rievuto in carriera. La sua passione per quello che poi diventerà negli anni il suo lavoro, è nata quando era davvero piccola.

Kate Winslet ha salvato la vita ad una signora
Kate Winslet (Instagram)

L’artista britannica infatti già ad 11 anni aveva le idee chiare e ha cominciato a studiare arti drammatiche nella scuola di Redroofs, ottenendo a seguire un primo ingaggio in una pubblicità di cereali. Qualche anno dopo ha iniziato a prendere parte a compagnie teatrali e a recitare in alcune serie.

Kate Winslet, tra film e buone azioni

A soli 19 anni Kate Winslet è stata scelta scelta per interpretare la parte di Juliet nel film di Peter Jackson Creature del cielo. Tra i vari ruoli che è riuscita ad ottenere in molti celebri film, spicca sicuramente quello di Rose DeWitt Bukater in Titanic, in cui era al fianco di Leonardo Di Caprio. Per lei è arrivato anche il Premio Oscar come migliore attrice grazie alla pellicola Se mi lasci ti cancello e The Reader – A voce alta.

Kate Winslet ha salvato la vita ad una signora
Kate Winslet (Instagram)

E’ inoltre un’attivista, ha fondato l’associazione Golden Hat che si occupa di aiutare le persone autistiche ed è una convinta sostenitrice dei diritti gay; insieme ad altri artisti ha inoltre lanciato The Global Goals, iniziativa  per combattere la disuguaglianza, le ingiustizie e il cambiamento climatico. Che ha il cuore d’oro si comprende benissimo dai suoi gesti, ma un’ulteriore testimonianza arriva da un episodio che si è svolto nel 2011: la casa di Richard Branson ai Caraibi ha preso improvvisamente fuoco e la Winslet aiutò la madre novantenne di Branson a uscire dalla casa in fiamme.

Impostazioni privacy