Iran, arriva la notizia che la famiglia e gli amici di Alessia Piperno stavano aspettando da un bel po’ di tempo: l’annuncio ufficiale
E’ di pochi minuti fa la notizia che non solamente la famiglia di Alessia Piperno stava aspettando, ma tutto il nostro Paese: la ragazza è stata liberata. La 30enne si trovava in Iran, precisamente nel carcere di Teheran, dal 28 settembre. Ovvero dal giorno del suo compleanno. E’ stata rilasciata dalle autorità locali ed a breve è pronta a ritornare in Italia. A comunicarlo il sito della Farnesina con una nota.
Questo il messaggio: “Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa“. Ricordiamo che a lanciare un appello fu proprio il papà della ragazza, Alberto. Non riceveva più sue notizie da quattro giorni, proprio da quanto ha compiuto gli anni. Non aveva avuto più accesso neanche su Whatsapp.
In molti si sono dati una mossa per lanciare un messaggio affinché la stessa venisse liberata. L’Ambasciata italiana ed il Ministero degli Esteri non hanno perso un solo attimo e si sono messi al lavoro per la sua liberazione. Adesso, però, l’incubo è finalmente terminato: nelle prossime ore ritornerà in Italia e potrà riabbracciare nuovamente la sua famiglia.