Aereo fuoripista con 173 persone a bordo: bilancio pesante, via all’indagine

Ancora in corso i rilievi e scatta una indagine dopo l’incidente dell’aereo: il bilancio intanto è pesante.

Un volo tranquillo, poi un atterraggio sul quale si indaga per capire il vero problema. L’aereo infatti in fase di arrivo è uscito fuoripista, e solo la bravura del pilota ha evitato guai peggiori.

L'aereo fuoripista
L’aereo fuoripista (Ansafoto)

A bordo del volo Korean Air KE631 atterrato all’aeroporto internazionale di Cebu, nelle Filippine c’erano 173 persone, che in fase di arrivo si sono rese conto che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Poi l’incidente, l’evacuazione dell’aereo e i primi soccorsi. Il bilancio e le prime ipotesi su quanto accaduto sono state svelate in un rapporto dell’Autorità per l’aviazione civile delle Filippine, ma restano dubbi anche abbastanza pesanti.

Filippine, aereo fuoripista: ci sono feriti

Aereo nelle Filippine, soccorritori sul posto (Ansafoto)

La rapida evacuazione dell’aereo ha consentito ai 173 passeggeri di mettersi in salvo e di poter ricevere rapidamente le cure del caso. Ci sarebbero molti feriti, fortunatamente tutti lievi, dopo che l’Airbus è finito fuoripista per cause ancora da accertare. A farlo sarà una indagine già partita con i primi rilievi sulla pista e altri approfondimenti destinati a dare risposte.

L’annuncio è arrivato proprio dal presidente della compagnia Koreana che si è scusato ed ha promesso una “indagine approfondita da parte delle autorità” per verificare eventuali responsabilità. Intanto lo scalo resterà chiuso per permettere di ripulire la pista e di andare avanti nella ricerca delle cause, mentre i passeggeri fortunatamente avranno solo il brutto ricordo di quanto accaduto.

Impostazioni privacy