Crosetto lancia l’allarme: “Tenuta sociale a serio rischio”

Guido Crosetto, nuovo ministro della Difesa, ha rilasciato una intervista al quotidiano ‘La Repubblica’ dove ha parlato di più punti

Intervista alla Repubblica di Guido Crosetto
Guido Crosetto (Ansa Foto)

Il nuovo governo è stato formato e per Guido Crosetto (così come per la stessa Meloni ed altri membri della squadra) non c’è assolutamente tempo da perdere. Il primo pensiero è quello di salvare il nostro paese che sta attraversando una crisi non indifferente. Soprattutto da quando è scoppiato il conflitto in Ucraina contro la Russia. Per il ministro della Difesa non ci sono dubbi: la tenuta sociale ed economica del nostro paese sono considerati a serio rischio. Tanto è vero che questo può essere considerato il “tema principale”. In poche parole ha voluto allertare gli italiani in merito alle prossime mosse che la Russia di Putin potrà compiere a breve.

Il nuovo governo dovrà affrontare molti problemi. Tra questi l’inflazione, l’aumento del gas e l’emergenza energetica. Ovviamente non si può non pensare alle bollette che stanno mettendo in ginocchio famiglie ed imprese italiane che non riescono ad arrivare a fine mese. Ha voluto sottolineare che il rischio di povertà e disoccupazione è molto alto. Quello che ci aspetta sarà un periodo molto complicato. La sicurezza dell’Italia è in serio pericolo.

Crosetto sottolinea: “Massimo sostegno a Kiev

Intervista alla Repubblica di Guido Crosetto
Guido Crosetto (Ansa Foto)

Per Crosetto, invece, Mosca sta cercando di indebolire tutti i Paesi che stanno dando una mano all’Ucraina. Tra questi, in primis, c’è proprio l’Italia. Puntano sulle “opinioni” pubbliche. In poche parole: “Attaccano i singoli Paesi dall’interno, dagli elettori, impauriti e scontenti“. Ed è per questo motivo che il governo deve farsi forza ed evitare che il nostro Paese diventi vittima di tutto ciò.

Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto il fatto di mettere un tetto al prezzo del gas in maniera del tutto comune. In conclusione ci ha tenuto a sottolineare che Kiev non resterà sola e continuerà ad essere aiutata. In che modo? Se dovesse essere necessario allora si potrà continuare a fornire armi all’Ucraina in questo conflitto.

Impostazioni privacy