Ecobonus per moto e scooter, si parte da oggi: tutto quello che serve sapere e che fino ad ora non conosceviÂ
A partire da oggi, mercoledĂŹ 19 ottobre, si può procedere con le prenotazioni per quanto riguarda gli âEcobonusâ per moto e scooter di questâanno. Alle ore 10, infatti, per tutti i concessionari riaprirĂ la piattaforma âMiseâ con lâobiettivo di prenotare gli incentivi che sono destinati allâacquisto di ciclomotori e motocicli elettrici. Anche se, ovviamente, ci starete ponendo la solita domanda che si stanno facendo tutti in questi casi.
Ovvero, come funziona e soprattutto a chi spetta lâincentivo? Per chi non lo sapesse il Ministero dello Sviluppo Economico, per queste agevolazioni, ha messo a disposizione ben 20 milioni di euro per questâanno. Il tutto previsto direttamente dal Decreto Semplificazioni.
Questo tipo di contributo è rivolto esclusivamente solo a coloro che intendono acquistare un veicolo elettrico nuovo di fabbrica. In particolar modo per le categoria che ora vi riportiamo: L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, ed L7e. In merito a tutto questo verrà calcolato una percentuale del prezzo di acquisto.
Si parla del 30% per gli acquisti senza alcun tipo di rottamazione. 40%, invece, per gli acquisti che prevedono la rottamazione. Ricordiamo che alla piattaforma, per quanto riguarda la registrazione, lo può fare sempre e solo il concessionario per conto dei suoi clienti. Questo è quello che riporta la nota che potete direttamente trovare sul sito: âhttps://ecobonus.mise.gov.itâ. Per registrarsi e per avere altre informazioni in merito allâecobonus non dovete fare altro che collegarvi qui per scoprire altre info.