Nella puntata di ieri sera ad âOtto e Mezzoâ sono intervenuti come ospiti Alessandro Giuli ed Andrea Scanzi. I due si sono resi protagonisti durante la questione che riguardava il nuovo governo e soprattutto la Ronzulli [VIDEO]
Oramai non si sta parlando dâaltro se non della puntata che è andata in onda nella serata di ieri su La7, precisamente nel programma âOtto e Mezzoâ condotto dalla giornalista Lili Gruber. Nella sua trasmissione sono stati invitati, come ospiti, Alessandro Giuli ed Andrea Scanzi. Ovviamente si parlava di politica e soprattutto del nuovo governo targato Giorgia Meloni che sta appunto per nascere. Si era parlato anche del vertice che si era verificato qualche ora prima tra la nativa di Roma ed il numero uno di âForza Italiaâ, Silvio Berlusconi. Oltre a questo argomento, a far scatenare la âfuriaâ da parte dello stesso Giuli è stato quanto è stata intromessa nella vicenda Licia Ronzulli. Da quel momento in poi si è creata una vera e propria tempesta.
Per il giornalista del âFatto Quotidianoâ non ci sarebbero dubbi: tutto è fermo per colpa proprio della Ronzulli. In merito a questa sua tesi Giuli lo contesta dicendo: âNon è che il Paese si ferma. Câè Draghi che sta per andare al Consiglio europeo. Sono state fatte delle trattative, capace anche che questo governo parta in tempo recordâ.
Giuli ha continuato dicendo: âNon è che lâItalia si ferma perchĂŠ si parla della Ronzulli. Poi certo la questione della leadership sarĂ sempre messa in questione dagli alleati. Per ora la questione è chiaramente vinta dal momento in cui i certi ministero ci sono anche dei tecnici riconducibili a Giorgia Meloniâ.
Alle sue parole, però, Scanzi usa lâarma dellâironia dicendo: âVedrai che grandi nomiâŚâ. Non è finita qui visto che ha fatto nuovamente il nome della Ronzulli: âMa ci rendiamo conto che stiamo parlando da giorni della Ronzulli? Abbiate pazienza. Mi spiegate chi è questa Ronzulli?â. In merito a questa affermazione il biografo lo spegne dicendo: âComportati da gentiluomo. Non mi fate i sessistiâ.