I rapporti tra la Principessa Kate Middleton e Re Carlo sarebbero ai minimi storici: dietro questo passo indietro, la popolaritĂ sempre crescente della moglie del Principe William.Â
Da diversi anni ormai, ben prima dunque della dipartita della Regina Elisabetta II, i neo Principi del Galles William e Kate Middleton, sono divenuti i veri volti della Monarchia britannica.
Moderni, attenti a problematiche sociali e ambientali, in molti sono curiosi di vedere William – diretto discendente al trono – guidare la Corona. Un’attesa e un attenzione mediatica che sta aumentando giorno dopo giorno.
In particolar modo se ne riparla in questi giorni di visita ufficiale di William e Kate in Irlanda del Nord. Tutta questa popolarità , però, sembrerebbe stia causando qualche problema all’interno della Famiglia Reale.
Dopo il periodo di lutto, Re Carlo e la Regina consorte Camilla Shand, hanno pubblicato uno scatto ufficiale proprio insieme al Principe William e alla Principessa Kate Middleton. Quest’ultima è amatissima dai cittadini del Regno Unito: in prima linea su questioni importantissime, da anni al fianco di associazioni e fondazioni, continua il lavoro che caratterizzò Lady Diana dopo il divorzio proprio dall’attuale Sovrano. E si sprecano, del resto, i paragoni con l’attuale Principessa del Galles e l’ultima a ricoprire tale titolo. Anche per questo, forse, il neo Sovrano sembrerebbe infastidito dalla sua popolarità .
La giornalista ed esperta di Royal Family, Katie Nicholl, nel suo ultimo libro The new Royals, racconta di Lady Diana: “La sua stella ha immediatamente eclissato quella del marito, causando fratture precoci nella loro relazione. Carlo, che era diligente, sensibile e consapevole del suo status, lo trovava difficile da capire. Non riusciva a vedere che nella nuova era dei media, essere un principe di nascita reale e futuro re era una valuta minore della bellezza e del potentissimo carattere di sua moglie”.
Attenzione dei media che si è riversata negli ultimi anni su Kate Middleton: “Carlo a volte era irritato dal fatto che gli abiti di Kate ricevessero più attenzione da parte dei media rispetto ai suoi buoni lavori. Era anche ferito dal non vedere i suoi nipoti tanto quanto gli sarebbe piaciuto”.