Sembrano le scene di un film, ma purtroppo è tutto vero: soldati russi, a Kherson, che si arrendono agli ucraini. Bandiera bianca in bella vista sui loro carrarmati [VIDEO]
225mo giorno di conflitto. Fa venire i brividi anche solo a leggerlo. Mai e poi mai nessuno si sarebbe immaginato di arrivare fino a questo punto. Anche se, a dire il vero, nessuno si sarebbe mai aspettato di vivere un conflitto che si sta continuando a combattere in Ucraina. Ed, a quanto pare, la vicenda continuerà ancora per molto tempo visto che nessuno indietreggia e vanno avanti per la loro strada.
A pagare, però, sono gli esseri umani: soldati, sia russi che ucraini, che muoiono come se niente fosse. Per non parlare dei civili che, sperando in una fuga dal loro posto, invece trovano la morte. Colpiti da missili lanciati su edifici, uccisi con colpi di arma da fuoco come se fossero un bersaglio. Il motivo di tutto questo? Nessuno lo sa.
Segno del fatto che si arrendono visto che sono circondanti e non vogliono andare incontro ad una morte certa. Escono dal mezzo con le mani bene in vista ed in alto. Avanzano di pochi passi e si gettano a terra in segno di resa. Circondati da ucraini che pensano in una trappola o altro. Immagini da brividi che lascino tutti con il fiato sospeso. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti.