Continuano le proteste in Iran: nel frattempo anche una ragazza italiana è stata arrestata dalla polizia del posto. Il disperato appello alla Farnesina sta facendo molto rumore
Non si placano assolutamente le proteste che si stanno verificando in Iran per i diritti alle donne. Anzi, sia maschi che femmine, continuano a scendere in piazza a voler ribadire la propria posizione in merito. Ricordiamo che negli ultimi giorni ci sono stati scontri ed anche vittime, come quello di una ragazza di solamente 20 anni che è stata freddata dalle forze dell’ordine. Nelle ultime ore, però, arriva una notizia direttamente dal paese e riguarda anche il nostro.
La polizia ha posto in arresto una donna italiana. Si chiama Alessia Piperno ed in questo momento si trova nel carcere di Teheran. A diffondere la notizia sono stati i suoi genitori che sono stati avvertiti proprio dalla figlia. Il suo è stato un disperato appello che sta facendo molto rumore. “Vi prego, ho paura di non uscire più“, questo è quello che la 30enne ha detto in lacrime alla sua famiglia.
Da un bel po’ di giorni che i suoi genitori non avevano più sue notizie, precisamente dal 28 settembre. Non un giorno qualunque visto che si tratta del suo compleanno. A quanto pare, però, la ragazza è stata arrestata dalla polizia mentre “si accingeva a festeggiare il suo compleanno. Sono state solo poche parole ma disperate. Chiedeva aiuto“. La Farnesina è al lavoro per saperne di più.