Come è andato l’esordio di Roberto De Zerbi alla sua prima con il Brighton? Assolutamente da favola il suo cammino in Premier League contro il Liverpool, scopriamo insieme quanto è finito il match
Un esordio che lo stesso allenatore italiano non potrà mai dimenticare a dire il vero. Questi mesi per Roberto De Zerbi non sono stato affatto semplici visto che è stato costretto a chiedere la rescissione del contratto con lo Shakhtar Donetsk per via dei problemi che tutti conosciamo: quello che sta accadendo in Ucraina non gli consentiva affatto di svolgere il proprio lavoro visto che il calcio, in questo momento, è l’ultimo dei problemi nel paese di Zelensky.
Dopo aver risolto il contratto è arrivata una offerta dall’Italia: quella del Bologna, ma lo stesso manager bresciano ha rifiutato per rispetto a Mihajlovic che è stato esonerato e non se la sentiva affatto di prendere il suo posto. Successivamente è arrivata la proposta del Brighton, in Premier League: un progetto che lo ha convinto ed accettato con entusiasmo. Nelle ultime ore c’è stato il suo esordio in campionato. Sulla carta la più difficile che potesse incontrare visto che i suoi hanno giocato ad Anfield contro il Liverpool. Il risultato non è stato così scontato.
Nella ripresa i ‘Reds’ si svegliano e ribaltano il match portandosi sul 3-2 ancora con l’attaccante brasiliano ed una sfortunata autorete di Webster. All’83’, però, è ancora Troussard che realizza una fantastica tripletta. Dopo cinque minuti di recupero si conclude un grandissimo match: Klopp e De Zerbi si complimentano a vicenda. Un ottimo esordio per il manager italiano che non poteva iniziare nel migliore dei modi.