Lazio, tegola per Immobile: la condanna è ufficiale

Una brutta notizia per uno dei simboli della Lazio come Ciro Immobile. Il centravanti di Torre Annunziata ha ricevuto una condanna negli ultimi minuti per un motivo molto serio e che lo riguarda da vicino

Arriva la condanna per Ciro Immobile
Ciro Immobile (Foto LaPresse)

A pochi giorni dall’esordio in Europa League per la Lazio (che affronterà gli olandesi del Feyenoord) è arrivata una pessima notizia che riguarda proprio uno dei simboli della squadra biancoceleste, il capitano: Ciro Immobile. Se pensate che ci stiamo riferendo a qualcosa che riguarda qualche squalifica in campionato o altro potete stare tranquilli. Anche se la questione in cui è protagonista è comunque importante.

Tanto è vero che bisogna andare indietro almeno di qualche anno. La notizia è proprio degli ultimi minuti e lo riguarda non poco. Da come avete ben potuto intuire sia dal titolo che dalla descrizione è arrivata la condanna per il centravanti nativo di Torre Annunziata. A riportarla ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘La Repubblica‘.

Lazio, Immobile condannato dalla Cassazione per evasione Irpef

La Cassazione condanna Immobile per evasione Irpef
Ciro Immobile (Foto LaPresse)

Ciro Immobile è stato condannato dalla Quinta sezione civile della Cassazione. il motivo? Per evasione dell’Irpef. Il tutto in merito all’indagine della Guardia di Finanza di dieci anni fa che ha messo nel mirino le parcelle per quanto riguarda il trasferimento del nazionale azzurro dalla Juventus al Genoa di Enrico Preziosi. Il riferimento è ad un verdetto della Suprema Corte pubblicato nel mese di luglio e che ha visto respingere il ricordo dello stesso calciatore contro la sentenza che era stata emessa nel 2019.

In quel caso a respingere il tutto ci pensò la Commissione tributaria della Campania per “sussistenza di reddito da lavoro dipendente sottratto a tassazione“. Per questo motivo è stata determinata la “maggiore Irpef dovuta per il 2012“. Per il momento non è arrivato nessun commento da parte dello stesso calciatore che si sta concentrando al meglio per la sfida di giovedì sera, quando all’Olimpico arriveranno i vicecampioni della prima ed ultima edizione della Conference League.

Lazio, solidarietà al suo capitano Immobile

Nel frattempo non si è fatta attendere la nota della società che è arrivata subito dopo la definitiva condanna ed ha espresso tutta la sua solidarietà al giocatore: “Ciro Immobile aveva da mesi risolto tempestivamente le pendenze tributarie, risalenti a dieci anni fa, riportate oggi da un quotidiano. La Società, che mai ha messo in discussione le qualità umane, prima ancora che sportive, di Ciro Immobile, rinnova il suo affetto e la sua stima per il Capitano“.

Impostazioni privacy